Lil Bub, la gattina virale di internet, è morta all'età di 8 anni

Autore: Rina Zamarra ,

Lil Bub se n’è andata domenica 1 dicembre 2019. Ad annunciarlo è stato il suo padrone Mike Bridavsky dalle sue pagine social. 

Mike ha condiviso una foto che mostra Bub al momento dell’adozione nel 2011 e poi Bub nelle fasi finali della sua vita. La gattina soffriva da molto tempo di una malattia alle ossa ed è morta nel sonno: 

Advertisement

Bub era allegra e piena di amore sdraiata nel nostro letto con noi sabato sera, ma inaspettatamente è morta serenamente nel sonno. Sono sempre stato molto trasparente sulla salute di Bub, e non era un segreto che stesse combattendo contro un’infezione alle ossa. Pur essendo a conoscenza del suo male, non ci aspettavamo che se ne andasse così presto…

No Instagram parameter url defined

Sono state queste le parole con cui Mike Bridavsky ha salutato la sua gattina, nota soprattutto per la caratteristica linguaccia. Bub, infatti, era nata con diversi problemi di salute, tra cui il nanismo felino. Era infatti di dimensioni più piccole ed era affetta da polidattilia, anomalia genetica caratterizzata da un numero superiore di dita delle zampe. Bub aveva un dito in più per ogni zampa. 

Il successo della gattina sul web era stato tale da indurre il proprietario a scrivere un libro, ad aprire un negozio di gadget con diversi articoli con l'immagine di Bub e a renderla protagonista di una serie web.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Tutti i fondi raccolti con queste attività sono andati alle cure di altri gatti bisognosi, come ha sottolineato lo stesso Mike Bridavsky nel suo messaggio di addio a Lil Bub:

Bub ha fatto un’enorme differenza nel mondo delle cure per gli animali e nella vita di milioni di persone in tutto il mondo. Ha letteralmente salvato migliaia di vite (sia di animali domestici che di umani), ha avviato il primo fondo nazionale per animali domestici con bisogni speciali ed è stata oggetto di rivoluzionarie ricerche genetiche e biologiche. Bub ha anche contribuito a raccogliere oltre 700mila dollari per gli animali bisognosi e ha diffuso un messaggio di determinazione, positività e perseveranza per le persone di tutto il mondo.

Nel 2019 abbiamo detto addio anche a un'altra gattina virale su Internet: Grumpy Cat, ovvero Tardar Sauce, se n'è andata lo scorso marzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...