Ormai la notizia, per quanto non del tutto confermata, ha fatto il giro del mondo, Electronic Arts potrebbe aver congelato il franchise di Mass Effect.
Una scelta, quella del colosso del gaming con sede a Redwood City, dettata dalle vendite sotto le aspettative dell'ultimo capitolo, Mass Effect: Andromeda, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, così come dalle tante critiche - da parte del grande pubblico e della stampa specializzata - collezionate dal gioco di ruolo di casa BioWare.
Eppure, nonostante il futuro sia assai incerto, pare che il team di sviluppo continuerà a migliorare il suo Andromeda, così come ad espanderne il comunque affascinante universo.
Stando ad una indiscrezione pubblicata dal portale Eurogamer, infatti, BioWare sarebbe al lavoro su un'espansione per la più recente incarnazione di Mass Effect. Il DLC sarebbe dedicato alla razza aliena Quarian, di cui abbiamo conosciuto la misteriosa Tali'Zorah nella trilogia originale dell'epopea sci-fi. D'altronde in Mass Effect: Andromeda ci sarebbero diversi riferimenti alla razza aliena, soprattutto nel capitolo conclusivo, per quanto mai nessuno di loro abbia ricoperto un ruolo nella narrazione del videogioco.

Per il momento la notizia va presa naturalmente con le pinze. Possibile che Electronic Arts e il team di sviluppo canadese possano annunciare l'espansione al prossimo E3 2017 di Los Angeles? Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per eventuali sviluppi, mentre a questo link trovate tutti i giochi testabili durante l'EA Play in occasione dell'imminente fiera nerd.

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!