Xbox neXt non s'ha da fare, ed è proprio Microsoft a stroncarne sul nascere le più recenti e romanzate voci di corridoio.
Nelle ultime ore sono infatti trapelati alcuni rumor sull'esistenza di una versione potenziata di Xbox One - esattamente come accaduto per la rivale PlayStation 4. La testata Videogamer.com ha rilasciato delle immagini del profilo LinkedIn di un dipendente della società di Redmond, al lavoro sulla fantomatica nuova edizione della console americana.
La smentita della compagnia non si è però fatta attendere:
Xbox neXt era solo il nome che utilizzavamo internamente per un gruppo che ha lavorato alla pubblicazione di Xbox One e non legato a una console futura.
Se Sony dovesse davvero lanciare sul mercato la sua PS4.5, Microsoft non sarà dunque pronta a rispondere... o almeno questo è quello che vogliono farci credere i due colossi del gaming!

In caso contrario è lecito ipotizzare che la realtà virtuale possa indirizzare le scelte dell'intero settore, anche quella - particolarmente rischiosa - di riprogettare la quarta PlayStation con casco PlayStation VR integrato e ampio supporto alla visuale in 4K.
La "grande M" avrebbe dalla sua le più performanti DirectX 12 e l'avveniristico HoloLens, che fa della realtà aumentata il suo cavallo di battaglia seppur ancora in fase embrionale.
E voi, ricomprereste mai Xbox One e PS4 "pompate" a così poco tempo dalla prima uscita?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!