Sul sito dell'ente marchi e brevetti europeo è apparso un nuovo logo registrato direttamente da Microsoft. Si tratta di una S spezzata al centro, che ricorda in modo molto deciso la tipologia di design alla quale ci ha abituato Xbox nel corso degli anni.
Il logo, che potete trovare qui di seguito, potrebbe rappresentare a tutti gli effetti la nuova console della casa di Redmond, anche se al momento non siamo in possesso di informazioni più specifiche.

La cosa importante da sottolineare però risiede nella categoria per la quale il marchio è stato registrato, ovvero "beni e servizi", che potrebbe indicare chiaramente l'appartenenza alla tipologia di console casalinga.
Le informazioni relative ad Xbox Scorpio ad oggi sono abbastanza generiche, sopratutto per quanto riguarda prezzo e lineup di giochi che accompagnerà la release della macchina. Dall'altra parte il lato tecnico lascia invece ben sperare, considerando che l'hardware sarà in grado di far girare i giochi alla risoluzione nativa 4K e, probabilmente, anche 60fps. Nonostante la console sia sicuramente valida, le preoccupazioni riguardano più che altro il parco titoli esclusivi Microsoft, ad oggi troppo debole rispetto alla concorrenza Sony, che domina il mercato.
La conferenza di domenica 11 giugno sarà quindi fondamentale per togliere i veli dalla console casalinga, ma anche per capire quale sia stato lo sforzo produttivo in termini di videogiochi, ancor più fondamentali della pura potenza hardware.
Rimaniamo dunque in attesa: manca pochi giorni all'E3 e questa domenica Microsoft svelerà al mondo il suo nuovo progetto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!