Nel futuro della famiglia Xbox di Microsoft potrebbe esserci una console più economica, ma non per questo poco innovativa. Stando a quanto riportato da Thurott, l'azienda di Redmond potrebbe lanciare sul mercato una versione di Xbox senza lettore Blu-Ray.
La console dovrebbe costare meno di 200 dollari, con i Microsoft Store che garantiranno un programma (definito disc-to-digital) per scambiare i giochi fisici per Xbox One con un codice per il download in digitale del titolo sul proprio account Xbox Live.
Il colosso tech sta ovviamente considerando i pro e i contro di un console di questo tipo. Sono infatti molti i videogiocatori che preferiscono acquistare giochi fisici, per poterli rivendere o scambiare con gli amici, ma anche per semplice collezionismo.

Microsoft presentò il primo modello di Xbox One nel 2013, e cercò già allora di spingere sui giochi in digitale. Le numerose critiche ricevute indussero l'azienda a tornare sulla via tradizionale, ma oggi i tempi sembrano maturi per "rivoluzionare" il mercato.
La nuova Xbox sarà presentata alla prossima fiera E3?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!