Moqi: sembra una PS Vita, ma è uno smartphone da gaming

Autore: Pasquale Oliva ,

Gli smartphone da gaming sono un realtà del mercato, ma quelli presentati fino ad oggi (come il Razer Phone 2 e il Black Shark Helo) non hanno un design particolarmente ispirato. Tenta di alzare l'asticella Moqi, disponibile al momento solo su Indiegogo.

Lo smartphone riprende il design di PlayStation Vita di Sony. Ha gli angoli arrotondati, ed è munito di stick analogici, pad direzionale, quattro classici pulsanti sulla destra e addirittura due pulsanti (L ed R) sulla parte alta della cornice.

Moqi
Immagine stampa che illustra i pulsanti dello smartphone Moqi

Uno smartphone da gaming, per essere definito tale, deve mettere a disposizione dell'utente un hardware degno di nota. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 710, accompagnato da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il display è un full HD da 6 pollici, con Gorilla Glass 3. Non manca infine un sistema di raffreddamento per tenere bassa la temperatura del dispositivo durante lunghe sessioni di gioco. Caratteristiche interessanti, ma con il chip si poteva osare di più.

Advertisement

Uno dei punti forti di Moqi è l'enorme batteria da 6,000mAh, che può essere addirittura sostituita (una sorpresa considerata la tendenza degli ultimi anni). Lo smartphone supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0, ed è munito di due altoparlanti stereo, di un lettore di microSD e di un foro per il jack da 3,5mm. Infine, la fotocamera posteriore è da 16MP, quella anteriore da 5MP.

Moqi
Immagine stampa dello smartphone Moqi

Moqi è attualmente disponibile solo su Indiegogo al prezzo di 399 dollari per i primi cinquanta clienti. Superato questo numero, il prezzo finale dovrebbe salire a 699 dollari.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...