#Morgan Jones è uno dei primi personaggi comparsi in# The Walking Dead e uno dei primi di cui abbiamo perso le tracce. Dopo l'episodio pilota, il personaggio interpretato da Lennie James è infatti scomparso dai nostri radar per poi ricomparire per un episodio della terza stagione (il numero 12, "Ripulire"), fare qualche apparizione un po' random per tutta la quinta stagione e infine unirsi a definitivamente al cast con la stagione 6.
Perché vi stiamo dicendo tutto questo? Perché dai contenuti bonus del cofanetto Blu-Ray della stagione 6 è emerso un retroscena molto gustoso.
Nel commento audio all'episodio "Here's Not Here", lo showrunner Scott M. Gimple ha infatti svelato che Morgan si sarebbe dovuto (ri)unire a Rick e compagni molto prima di quanto poi realmente accaduto. Addirittura quando i nostri sopravvissuti arrivano a Terminus.
Alla fine della 4x16, nella scena ambientata nel vagone merci, Rick dice "Hanno fatto incazzare le persone sbagliate". A quel punto un uomo sarebbe dovuto uscire dalle ombre dicendo "Sì, lo hanno fatto". Esatto, quell'uomo è proprio Morgan.
Un ritorno inaspettato e drammatico che sarebbe arrivato in un momento particolarmente critico per i protagonisti. Purtroppo (o per fortuna?) ai tempi di The Walking Dead 4 Lennie James era impegnato in un altro show e quindi questa opportunità è sfumata.
Questo ha però permesso agli autori di "fare qualcosa di veramente figo". Gimple ha infatti spiegato come, grazie a questo imprevisto, "abbiamo potuto mostrare nel corso della quinta stagione il viaggio compiuto da Morgan per ricongiungersi con Rick e gli altri."
Il resto, come si suol dire, è storia: Morgan salva la vita a Daryl e Aaron e quindi segue i due ad Alexandria dove assiste all'esecuzione di Pete Anderson per mano di Rick.
Vi è piaciuto il modo in cui Rick e Morgan si sono ritrovati o avreste preferito rivederlo già a Terminus?
[POLL]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!