Gli appassionati di videogame lo sanno bene, molto spesso gli sviluppatori si divertono a nascondere uno o più easter egg nelle loro opere poligonali. "Uova di Pasqua" che si rifanno ad altri titoli piuttosto acclamati, o addirittura a produzioni appartenenti ad altri medium, come cinema, anime o letteratura.
L'ultimo scovato dalla sempre attiva community geek è all'interno di Mortal Kombat 11, declinazione più moderna della celebre saga di picchiaduro per PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Apprezzatissima anche da noi di NoSpoiler e realizzata ancora una volta dai talentuosi ragazzi di NetherRealm Studios, gudati da Ed Boon in persona - uno dei "papà" del franchise.
Nel videogame di lotta tutto Fatality e combo brutuali è infatti presente un chiaro omaggio a Toy Story, lungometraggio di Disney Pixar pronto alla sua quarta volta nei cinema di tutto il mondo.
Come segnalato dall'utente conosciuto su Reddit con il nickname Wrathful Scorpion, scegliendo Johnny Cage come personaggio e mettendo K.O. l'avversario potremo notare che il lottatore di Mortal Kombat 11 è solito festeggiare la sua vittoria mostrando una action figure a sua immagine e somiglianza. A colpire è in particolare l'incisione sotto lo stivale del pupazzo, Cassie, il nome della figlia di Johnny.

Lo stesso succedeva nel primo Toy Story, con lo stivale dello sceriffo Woody firmato dal piccolo Andy: possibile che da bambina Cassie giocasse proprio con quell'action figure raffigurante il padre?

L'omaggio di Mortal Kombat 11 al film Disney è tanto bello quanto inaspettato. Potete scovarlo anche voi lancandovi nelle arene del picchiaduro edito da Warner Bros. Games, già disponibile su personal computer e console di ultima generazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!