È online il trailer di Napoli velata, il nuovo film diretto dal regista turco ma naturalizzato italiano Ferzan Ozpetek.
Dopo il precedente Rosso Istanbul, Ozpetek torna in Italia nella città menzionata dal titolo con una nuova storia di seduzione e mistero e con una coppia d'attori d'eccezione: Giovanna Mezzogiorno, già diretta dal regista ne La finestra di fronte, e la star di Suburra Alessandro Borghi.
Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 dicembre.

Sinossi di Napoli velata
In una Napoli sospesa tra magia e sensualità si muove l'affascinante Adriana, il medico legale interpretato dalla Mezzogiorno.
Una sera ad una festa, Adriana incontra Andrea (Borghi), un giovane attraente al quale non sa resistere. I due trascorrono la notte insieme e si danno poi appuntamento per il giorno dopo.
Ma l'incontro tra i due personaggi è destinato ad avere risvolti inaspettati. Adriana verrà infatti coinvolta in un delitto che la trascinerà al centro di un'indagine inquietante, un evento che la porterà a fare i conti con la propria personalità.

Sebbene la componente misteriosa fosse già presente in Cuore sacro, Napoli velata prende le distanza dal film diretto nel 2005 dallo stesso regista.
Come si può vedere nel trailer ad inizio articolo, tutto in questo nuovo film contribuisce ad accentuare la chiave thriller scelta da Ozpetek.
Inoltre il personaggio di Adriana sembra subire una doppia fascinazione: da un lato quella per Andrea, dall'altro quella per la stessa città, presentata con i suoi monumenti più antichi quasi a voler ribadire il suo ruolo centrale all'interno della narrazione.
Tra le inquadrature più significative del trailer, spicca quella che ha per oggetto una tromba di scale dall'aria sinistra e regale.

Il resto del cast di Napoli velata comprende Peppe Barra, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Carmine Recano, Angela Pagano e Loredana Cannata.
Scritto dallo stesso Ozpetek con Gianni Romoli e Valia Santella, il film è prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!