Netflix ha interrotto il supporto ad AirPlay, il protocollo wireless di Apple che permette di trasmettere in streaming i contenuti multimediali. La decisione è stata comunicata dal colosso di Reed Hastings tramite un semplice avviso sul sito ufficiale, seguito poi da una nota stampa più dettagliata.
D’ora in avanti, gli utenti non potranno più avviare la riproduzione degli show presenti su Netflix su Apple TV tramite il loro dispositivo iOS. Questa decisione ha generato diversi malumori tra i possessori di un device Apple, a maggior ragione perché Netflix ha bloccato il supporto ad AirPlay senza alcun preavviso.

Come spiegato da Netflix, la decisione è puramente tecnica, imputabile alla scelta di Apple di estendere l’utilizzo di AirPlay a dispositivi di terze parti. I prossimi televisori LG, Samsung e Sony di fascia alta integreranno infatti il supporto ad AirPlay.
Secondo il colosso dello streaming on-demand, tale decisione renderà impossibile operare una netta distinzione tra i device utilizzati dall’utente, minando di fatto la qualità del servizio offerto da Netflix.
La compagnia di Hastings consiglia dunque di ricorrere alle applicazioni preinstallate sui dispositivi iOS e Apple TV, in modo da continuare a beneficiare della massima qualità offerta dal servizio. Cosa ne pensate?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!