Da quando ha rilasciato Switch sul mercato, Nintendo è letteralmente scatenata.
Non solo sul fronte software, con un significativo quantitativo di capolavori a colorare la sua console ibrida, ma anche sul fronte delle idee. Quelle semplici e vincenti che spesso hanno caratterizzato la storia del colosso di Kyoto.
Idee come Nintendo Labo, esperimento in cartone della ''grande N'' presentato al grande pubblico da un paio di settimane. E che oggi possiamo - quasi - toccare con mano.
Giornalisti e visitatori hanno infatti potuto provare l'esperienza interattiva proposta dalla casa di Super Mario durante un evento a tema ospitato a New York, testando alcune delle possibilità di intrattenimento incluse nel kit:
Nintendo Labo permetterà di interagire con Switch, inserendo la macchina da gioco made in Japan in oggetti di cartone come un robot, una canna da pesca o un pianoforte. Si tratta di ''un nuovo modo di giocare'' basato sul fai-da-te, in arrivo sugli scaffali il prossimo 27 aprile.
Nintendo Labo è composto da due kit assortiti che includono fogli di cartone, riflettenti e di spugna, cordicelle, occhielli ed elastici di varie dimensioni, materiale utile a costruire oggetti di cartone, chiamati Toy-Con. Due i kit proposti - il Kit Assortito a 69,99 euro e il Kit Robot a 79,99 euro, più un set di personalizzazione -, che lasceranno libero sfogo alla creatività e all'ingegno.

Con la funzione Toy-Con Garage, poi, sarà possibile riprogrammare i nostri Toy-Con e utilizzarli così in tanti modi diversi. Partendo da una schermata vuota, i giocatori potranno infatti aggiungere una o più azioni da effettuare, e determinarne l'effetto conseguente. In questo modo, sarà possibile riprogrammare i progetti pre-esistenti per dare vita a nuove invenzioni controllabili tramite lo schermo.

Cosa ne pensate di Nintendo Labo? Conquisterà solo i più piccoli, o secondo voi farà presa anche sui più grandicelli?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!