Nintendo punta alla diversificazione dell'offerta, per la sua Nintendo Switch: la conferma arriva direttamente dal Giappone, con le indiscrezioni apprese e pubblicate dal quotidiano Nikkei sul futuro della console da gioco. Secondo quanto riferito dalla testata, la compagnia di Kyoto è al lavoro su una versione economica e più portatile di Switch, oltre che su un'altra potenziata e da considerare "next-gen" rispetto all'attuale.
Si tratta della terza fonte che si dice certa di queste informazioni, dopo che qualche settimana fa le avevano scoperte e rese note anche The Wall Street Journal prima e Eurogamer poi.
Una Nintendo Switch più economica
Secondo quanto riferito da Nikkei, Nintendo Switch vedrà l'arrivo di un nuovo modello economico già nel corso del prossimo autunno. Questa variante della console, che è quella precedentemente identificata come incentrata sul gioco fuori casa, dovrebbe avere un corpo ridotto — in modo da essere ideale anche per i giovanissimi.
Non rinuncerà invece, a quanto leggiamo, al collegamento con la base della console, per l'utilizzo con il televisore. Se, quindi, le prime voci di corridoio avevano parlato di una console esclusivamente portatile, Nikkei afferma con certezza il contrario: anche la variante più economica di Switch si potrà sfruttare per giocare vedendo le immagini sul televisore.

Una Nintendo Switch più potente
Sulla Switch next-gen, per ora, le informazioni sono più fumose: la fonte afferma che Nintendo la considera di nuova generazione a tutti gli effetti, il che significa che si rivolgerà soprattutto ai giocatori più esigenti e che avrà un prezzo superiore rispetto a quello attuale.
Le voci precedenti avevano invece parlato solo di un piccolo passo in avanti, un po' come fu ai tempi il passaggio da Nintendo 3DS a New Nintendo 3DS — quindi rimane da scoprire quale delle due correnti di pensiero stia interpretando bene le informazioni.
Nikkei afferma che al momento Nintendo sta sperimentando per trovare il miglior compromesso possibile per questo modello potenziato della sua console, con uno sviluppatore che avrebbe svelato al giornale che, per il momento, non sarebbe ancora chiaro nemmeno chi è a capo del progetto.
Se così fosse, si comprenderebbe perché le informazioni che arrivano per ora siano più contraddittorie, rispetto a quelle legate alla versione economica della console.

A voi piace l'idea di due nuovi modelli di Nintendo Switch, che cercheranno di accontentare le diverse fasce di pubblico?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!