"Nononono", il gatto del meme virale è morto a 15 anni

Autore: Silvia Artana ,

Il mondo del web (e non solo quello) dice addio a Marquis. Il gatto siberiano salito agli onori della cronaca per il miagolio che sembrava ripetere in loop "Nononono" e diventato un meme virale in tutto il mondo è morto all'età di 15 anni. Per l'esattezza, di 15 anni e 10 mesi.

Come scrive il sito RT, il proprietario del micio, Andrey, ha preso la triste decisione di sopprimere il suo amico a quattro zampe quando Marquis ha iniziato a manifestare un'insufficienza renale ed epatica dolorosa e incurabile.

Advertisement

Il celebre gatto è morto lo scorso giugno, ma la notizia è diventata pubblica solo di recente.

Marquis è finito sotto i riflettori nel 2011, quando Andrey ha pubblicato un video che ritraeva il gattone con un'espressione spaventata, mentre miagolava in uno strano modo. Il suo verso assomigliava a una persona che diceva "Nononono".

Il filmato ha fatto immediatamente il giro del web e nel corso degli anni ha ottenuto più di 12 milioni di visualizzazioni, oltre a diventare l'ispirazione di una enorme quantità di meme.

Dopo che il micio è diventato famoso, Andrey ha spiegato che il video era stato realizzato nel 2004, quando Marquis aveva 2 anni. Poi è rimasto negli "archivi di famiglia" a lungo, fino a che gli amici lo hanno convinto a caricarlo su YouTube.

Advertisement

Invece, non è mai stato chiarito perché il gattone siberiano abbia prodotto lo strano miagolio.

Un'ipotesi fantasiosa sostiene che il micio abbia reagito in quel modo a una presenza soprannaturale. Per un'altra più pragmatica, Marquis avrebbe emesso il "Nononono" perché spaventato da una bambina piccola che era andata a trovare Andrey con la famiglia. 

Il giovane ha anche pensato che il micio abbia miagolato in maniera così bizzarra perché la ragazzina gli ricordava qualcuno che gli aveva fatto del male. Ma nei successivi incontri, il gattone non ha più avuto la stessa reazione.

Advertisement

Da vera star, Marquis se n'è andato lasciando dietro di sé una domanda che resterà senza risposta...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...