Oblivion Song: il nuovo fumetto di Robert Kirkman diventa un film

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Era nell'aria fin dall'uscita del primo volume, edito in Italia da saldaPress, ma ora è ufficiale.

Deadline riporta infatti che Oblivion Song, la nuova serie a fumetti realizzata da Robert "The Walking Dead" Kirkman in coppia con il disegnatore italiano Lorenzo De Felici, arriverà presto sul grande schermo grazie alla collaborazione di Skybound Entertainment e Universal Pictures.

Advertisement

A scrivere il lungometraggio sarà Sean O’Keefe, già autore dello script di Wonderland, film in arrivo su Netflix con protagonista Mark Wahlberg.

Alcune pagina di Oblivion Song 1

Giunta negli USA a quota 12 albi, già disponibili in Italia raccolti in due volumi da libreria, la serie prende il via dieci anni dopo la "Trasposizione", un cataclisma che ha visto 300mila abitanti di Philadelphia teletrasportarsi in una dimensione aliena e ostile, popolata da una fitta vegetazione aliena e mostri giganti.

Se il governo ha ormai gettato la spugna sul cercare di riportare a casa i dispersi, lo scienziato Nathan Cole non sembra volersi dare per vinto, continuando a fare spola tra i due mondi con l'obiettivo di salvare quante più persone possibili. E ritrovare suo fratello Ed.

Nell'intervista a Lorenzo De Felici che quest'ultimo ci aveva rilasciato ai tempi dell'uscita in Italia del primo volume del fumetto, il disegnatore aveva espresso il desiderio di vedere l'attore di Westworld Jimmi Simpson interpretare il ruolo di Nathan Cole.

Advertisement

Riuscirà questo sogno a concretizzarsi? Voi chi vedreste bene nella parte del protagonista?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...