OnePlus vuole lanciare la propria smart TV nel 2019

Più di una semplice TV: la società cinese mira a realizzare un dispositivo dedicato alla domotica, in grado quindi di connettere l'ambiente domestico.

Autore: Matteo Tontini ,

Si sta parlando parecchio di OnePlus per lo smartphone 6T, dispositivo prossimo al debutto. A quanto pare però, la società non si accontenta di scuotere soltanto il mercato dei dispositivi mobili. Il fondatore e CEO dell'azienda, Pete Lau, sarà infatti a capo della divisione smart TV, oltre che a quella dei telefoni cellulari.

Sebbene il brand abbia soltanto cinque anni di vita, i vertici dell'azienda pensano sia il momento giusto per crearsi un'identità in altri settori, visto il loro bacino di utenti e l'esperienza ventennale di Lau.

Definendolo il primo passo verso "la costruzione di un'esperienza umana interconnessa", Lau ha affermato che OnePlus TV presenterà lo stesso design premium per cui sono noti i suoi telefoni. Inoltre questo nuovo progetto presterà particolare attenzione alla qualità dell'immagine e all'audio.

Lau ha affermato:

Sogno un momento in cui la tecnologia diventi un settore in grado di sviluppare dispositivi senza soluzione di continuità. Mentre gli altri prodotti elettronici si sono evoluti e hanno migliorato le nostre vite, i televisori sono rimasti convenzionali e ingombranti.

Per quanto riguarda il lancio del televisore non ci vengono forniti dettagli, anche se è lecito immaginare che la smart TV possa debuttare direttamente nel 2019. Al momento, la divisione TV di OnePlus è ancora in fase embrionale, ma, a questo punto, è probabile che nel brevissimo tempo diventi un settore strategico della azienda cinese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!