Uno dei momenti che rimarrà nella memoria degli appassionati di cinema è certamente l'espressione del team di La La Land che da entusiasta si trasforma in disorientata, confusa. L'edizione 2017 degli Oscar infatti è stata protagonista del clamoroso errore che ha poi portato alla consegna del premio come Miglior Film a Moonlight.
Nel caso in cui vi siate persi lo sfortunato evento andato in scena lo scorso marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, ecco un piccolo riassunto: nel corso della premiazione per il Miglior Film, l'incaricato di leggere e consegnare il premio, Warren Beatty, sbagliò a proclamare il vincitore, annunciando La La Land al posto di Moonlight.
Anche se l'errore non era responsabilità diretta dell'attore (gli era stata consegnata la busta errata), il momento è passato comunque alla storia anche grazie al forte senso d'imbarazzo e confusione che si poteva leggere nel volto dei protagonisti della vicenda.
Nonostante questo, l'host della cerimonia, Jimmy Kimmel, è stato indubbiamente all'altezza della situazione e infatti sarà proprio lui a condurre anche l'edizione 2018 degli Oscar.
Nei giorni scorsi ABC ha diffuso il video promozionale dei 90esimi Academy Awards ed il protagonista è proprio lui, Kimmel, ancora tormentato degli incubi di quel madornale errore ma pronto a salire sul palco anche questa volta.
Il filmato è davvero esilarante e racconta in circa un minuto i problemi della vita quotidiana che deve affrontare Jimmy in seguito alla premiazione del 2017.

Steso sul divano di uno psicananalista, il presentatore esplora tutte le sue paure e i suoi incubi, raccontando come anche i gesti quotidiani più normali siano diventati un'impresa da superare.
Tenta addirittura di bruciare l'abito utilizzato nel corso della cerimonia dell'anno scorso, ma nonostante tutti i tentativi di dimenticare, Jimmy Kimmel dovrà tornare sul palco anche quest'anno, più precisamente a marzo, per la nuova ed entusiasmante notte degli Oscar.
Anche questo breve racconto però non è esente da colpi di scena: alla fine del promo si scopre infatti che Kimmel non è da uno psicanalista, bensì è steso sul divano di casa di Warren Beatty, che lo esorta in modo deciso a lasciare l'abitazione.
Insomma, il video è certamente perfetto per attirare l'attenzione di tutti gli spettatori, dagli appassionati di cinema a quelli invece più interessati a rivivere il momento esilarante (e drammatico) dello scorso anno.
Jimmy Kimmel presenterà ancora una volta la notte degli Oscar, il 4 marzo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!