P.T., la demo horror di Hideo Kojima è stata ricreata con i LEGO

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo l'uscita del visionario Death Stranding, sono molti i videogiocatori che hanno iniziato a fantasticare - a ragione, per via di alcuni leak piuttosto credibili - su un possibile titolo horror realizzato da Hideo Kojima.

Archiviata l'emozionante avventura di Sam Porter Bridges, il creatore della Metal Gear Saga potrebbe essere interessato a mettere alla prova il proprio talento con un'esperienza poligonale tutta brividi e mostruosità. O ancora, con un thriller psicologico da ansia a portata di pad. 

Advertisement

Cosa che i più attenti di voi ricorderanno essere già successa con P.T., teaser demo presentata e subito distribuita su PSN da Kojima e Konami nell'agosto del 2014. Un'operazione riuscitissima di marketing - e a livello ludico! - che faceva da antipasto all'uscita di Silent Hills, reboot della celebre saga di Silent Hill curato dal "papà" di Solid Snake in persona.

Il resto è storia, con il progetto cancellato e il buon Hideo allontanato dalla compagnia giapponese per poi tornare con la sua Kojima Productions

Eppure P.T. - ritirato addirittura dallo shop di Sony - rimane ancora oggi un vero e proprio cult per il popolo geek. Alcuni lo conservano gelosamente sulle proprie PS4, altri - programmatori in erba - lo hanno convertito per PC per impedire che se ne perda la memoria, mentre altri ancora ne hanno ricreato le terrificanti scene servendosi solo di mattonici LEGO e di una videocamera GoPro Hero 4.

Lo ha fatto nello specifico lo youtuber Crèmekoek, che ha poi girato il filmato visibile poco più in alto. 

Advertisement

L'autore di questo progetto si è persino premurato di ricreare l'incontro tra il protagonista e l'entità paranormale che infesta la casa attraverso una sessione in stop motion realizzata con una comunissima fotocamera digitale Sony DSC-HX50... e un po' di plastilina!

Silent Hills potrebbe tornare?

Se è vero che nessuno ha dimenticato l'incredibile potenziale inespresso di P.T./Silent Hills, allo stesso modo alcune voci di corridoio decisamente intriganti vorrebbero il progetto candidato per un possibile ritorno.

Advertisement

Come riportato da GameRant, un rumor si è fatto strada tra gli affollati thread del forum Reddit - pubblicato dall'utente conosciuto con il nickname Sarkzt0001 -, e vorrebbe attualmente in corso trattative tra Kojima Productions e Konami, proprio per riportare in vita la nuova declinazione della saga survival horror. Sempre stando all'insider, il finanziamento ricadrebbe interamente su Kojima Productions, con delle terze parti a supporto. A ricoprire il ruolo di protagonista non sarebbe Norman Reedus - come per P.T. e il già citato Death Stranding - ed il gioco sarebbe in terza persona. L'annuncio, infine, potrebbe non essere lontano: 2020 al più tardi, 2019 durante i The Game Awards se siamo fortunati.

Cosa ne dite, incrociamo dita e pad?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...