PlayStation 5 sarà molto potente e costerà 500 dollari, secondo indiscrezioni

Autore: Stefania Sperandio ,

Arrivano nuove indiscrezioni su PlayStation 5, la futura nuova console di Sony che sappiamo essere in lavorazione. A rivelarle è stato l'insider conosciuto come RuthenicCookie4, che nei giorni scorsi aveva anticipato prima di tutti che PlayStation non sarebbe stata all'E3 2019. Secondo la fonte, che ha riportato le informazioni in suo possesso in un thread su Reddit, ci sono già i primissimi dettagli sull'hardware della console, oltre che sul suo prezzo di mercato e sui dispositivi che la affiancheranno.

Un concentrato di potenza per PS5

La fonte riferisce che PlayStation 5 sarà molto più potente dell'attuale PlayStation 4 e monterà un chip Ryzen a otto core. Non vengono anticipati altri dettagli tecnici, a eccezione del fatto che le performance saranno, nel complesso, molto migliori rispetto alla console Sony di attuale generazione.

Advertisement

C'è anche un riferimento al prezzo: secondo l'insider, sarà di circa 500 dollari, più alto rispetto a quello di PlayStation 4 e vicino a quello dell'attuale Xbox One X. In Italia, considerando che i 399 dollari di listino per PlayStation 4 Pro diventarono 409 euro, è probabile che il prezzo si aggiri poco sopra i 500 euro.

Anche PlayStation VR avrà il suo erede

PlayStation 4 non sarà l'unica ad avere un erede di nuova generazione: secondo la fonte, Sony sarebbe al lavoro anche su un nuovo PlayStation VR, che questa volta non avrà bisogno di un box esterno a supporto della console. Inoltre, apprendiamo che avrà una sua videocamera (quindi non dovrebbe più affidarsi a PlayStation Camera?), sarà affiancato da nuovi controller PlayStation Move appositamente progettati e si sta lavorando anche per dei guanti da usare a loro volta come controller.

In merito alle indiscrezioni di qualche giorno fa sul nuovo DualShock, che parlavano di un touchscreen, la fonte afferma solo di sapere che il dispositivo monterà a sua volta una videocamera. Rimane da scoprire in che modo sarà utilizzata dai videogiochi progettati per PS5.

Lavori in corso

Sono ormai diversi mesi che le indiscrezioni su PlayStation 5 si rincorrono: un brevetto di qualche settimana fa ha suggerito che la console potrebbe essere retrocompatibile, mentre altre fonti affermavano che il livello grafico non dovrebbe discostarsi poi tanto da quello dell'attuale generazione.

Advertisement
Advertisement

Ciò che è certo, è che Sony sta già assumendo per la campagna di marketing che accompagnerà la console al lancio, anche se probabilmente non la vedremo esordire prima del 2020 – quando scopriremo se PS5 sarà in grado di cavalcare e replicare il successo di PlayStation 4.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...