La polizia di Dubai addestra i suoi agenti a guidare vere moto volanti

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Quando ci troviamo davanti a una notizia del genere, il primo pensiero corre in automatico verso Ritorno al futuro. Ma tante cose che fino a pochi anni fa erano materia di film futuristici stanno pian piano diventando realtà e lo sa bene la polizia di Dubai, sempre un passo avanti a tutte le altre forze dell'ordine mondiali.

Dopo aver sperimentato i veicoli elettrici di Lamborghini e BMW, al momento la polizia di Dubai sta addestrando delle squadre a domare, o meglio, a guidare l'Hoverbike S3 2019. Questi veicoli realizzati da Hoversurf, sono delle moto elettriche volanti che, come un elicottero, sono capaci di decollare, librarsi sul terreno, accelerare in avanti e atterrare. Si, se state pensando alle Speeder Bike di Star Wars avete capito di cosa stiamo parlando!

Advertisement

Per il momento l'addestramento procede lento, dato che vi è solo un Hoverbike disponibile, ma vi è un'interesse da entrambe le parti verso la crescita di questa collaborazione sino a un concreto esito da completare entro il 2020. L'utilizzo di questi veicoli sarà infatti rivoluzionario e renderà più semplice e rapido accedere ad aree precedentemente difficili da raggiungere.

L'Hoverbike S3 2019 è costruita interamente in fibra di carbonio, pesa circa 115 kg ed è dotata di quattro rotori che la sollevano da terra fino ad un'altezza di quasi 5 metri. Mentre per il prezzo, si parla di 150mila dollari per esemplare. La moto è in grado di volare a una velocità di oltre 90 km all'ora. In versione "drone", ovvero senza pilota, ha un'autonomia di 40 minuti, con pilota invece di soli 20 minuti.

Per vedere la polizia di Dubai in azione si dovrà aspettare almeno un anno, ma intanto date uno sguardo alle lezioni di guida degli agenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...