id Software pare sempre più decisa a rispolverare le sue vecchie glorie.
Dopo il ritorno di Doom, al debutto il 13 maggio scorso su PlayStation 4, Xbox One e PC, la mitica compagnia americana sarebbe infatti al lavoro sul reboot di Quake.
Lo sparatutto in prima persona sconvolse critica e pubblico nel lontano 1996, catapultando milioni di gamer in una lotta tutta sangue e proiettili contro una misteriosa entità aliena capace di viaggiare tra i mondi.
Oggi, a 20 anni esatti dal primo capitolo e con 6 episodi all'attivo (Quake, Quake 2, Quake 3 Arena, Quake 4, Enemy Territory: Quake Wars e Quake Live), i rumor su un possibile comeback del franchise si fanno sempre più consistenti.
Le indiscrezioni sulla rinascita di Quake arrivano da un annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale di Zenimax, compagnia di cui fa parte il publisher Bethesda:
id Software sta cercando un Senior Physics & Simulation Programmer per lavorare come parte del team di sviluppo su leggendarie proprietà di id Software come DOOM e Quake.
Una notizia che va naturalmente presa con le proverbiali pinze, ma che già da ora ha fatto esultare la community appassionata di first person shooter, o per lo meno i veterani legati ai marchi storici del genere.
Non a caso l'ultimo Doom figura tra i titoli più venduti nelle ultime settimane, anche in Italia, superato solo dal capolavoro più recente di Naughty Dog, Uncharted 4: Fine di un ladro.

È comunque probabile che il reboot di Quake venga ufficialmente svelato a Los Angeles in occasione della conferenza Bethesda per l'E3 2016, fissata alle 4 italiane del 13 giugno.
A voi piacerebbe questo inatteso ritorno dal passato del gaming? Oppure preferite gli FPS più moderni come Call of Duty e Battlefield?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!