Resident Evil 2, la demo svela tante novità segrete del remake

Autore: Andrea Guerriero ,

25 gennaio 2019

È questa la data che tutti gli appassionati di survival horror dovrebbero cerchiare a più tinte di rosso - sangue! - sui propri calendari. Data scelta da Capcom per il debutto nei negozi e negli store digitali di Resident Evil 2, remake del classico videogame del 1998. 

Advertisement

Con l'uscita ormai vicinissima, il colosso di Osaka ha comunque ben pensato di permettere a tutti i giocatori su PlayStation 4, Xbox One e PC di testare il titolo in anteprima grazie ad una demo piuttosto particolare. In soli 30 minuti, i gamer possono infatti esplorare la Stazione di Polizia di Raccoon City nei panni di Leon S. Kennedy, nel tentativo di sopravvivere a un orrore antico ma sensibilmente cambiato dal team di sviluppo giapponese.

Si tratta non solo di un'ottima e ghiotta occasione per familiarizzare con questo attesissimo rifacimento, ma anche di un mezzo utile per visionare un trailer mai visto: 

Portando a termine la cosiddetta 1-Shot Demo, diviene allora disponibile un filmato inedito di Resident Evil 2 Remake, in cui vengono mostrate sequenze di gameplay decisamente seducenti e due personaggi bonus già noti a quanti hanno avuto la fortuna di imbattersi nel titolo originale: Hunk e Tofu.

Resident Evil 2, tutti i segreti della demo

A 20 anni dalla sua prima uscita, il secondo capitolo di Resident Evil riserva ancora delle sorprese.

Analizzando la demo, alcuni dataminer hanno infatti scoperto riferimenti a diversi contenuti mai svelati prima da Capcom, che dovrebbero andare ad arricchire la versione finale del videogame orrorifico. Prima di tutto, i file svelano l'esistenza della Nuova Partita +, modalità già vista nel settimo capitolo del franchise che permette di affrontare una seconda volta l'avventura con tutti gli oggetti sbloccati in precedenza.

Advertisement

Ancor più interessante è poi la presenza di quattro differenti scenari - un po' come accadeva più di 20 anni fa sulla prima PlayStation -, vale a dire Claire A, Claire B, Leon A e Leon B. La loro esistenza lascia presagire la possibilità di compiere scelte differenti, che dovrebbero incidere sulla narrazione e sul finale. Non solo, sempre stando ai fan più curiosi e ''smanettoni'', il remake di Resident Evil 2 metterà sul piatto una modalità chiamata Rogue, che permetterebbe di selezionare costumi, scalare classifiche e acquistare nuovi oggetti.

Advertisement

Capcom
Resident Evil 2 Remake uscirà il 25 gennaio di quest'anno

In attesa di smentite o conferme da parte di Capcom, vi ricordiamo che Resident Evil 2 Remake morderà PC, PS4 e Xbox One dal 25 gennaio 2019. Avete già lucidato il vostro arsenale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...