Alice torna a casa. Ultima fermata: Raccoon City. Milla Jovovich torna a reindossare i panni dell'eroina che le ha dato maggior notorietà al cinema. Lo fa in Resident Evil: The Final Chapter, sesto capitolo della celebre saga survival horror tratta dall'omonimo videogioco ideato da Capcom.
La versione italiana del trailer finale è stata rilasciata da Sony Pictures e mostra la protagonista Alice intenta a recarsi lì dove tutto ebbe inizio, l'Alveare da cui si diffuse il letale virus che condusse l'umanità verso l'Apocalisse, minacciata dal proliferare dei non morti.

Correre e uccidere: la storia di una vita
Mentre Resident Evil: Retribution chiudeva mostrando la Casa Bianca sotto assedio, il nuovo capitolo del franchise apre con Alice, sopravvissuta a quella che doveva essere la battaglia finale dell'umanità contro l'esercito dei non morti, che sale in sella ad una moto, zigzagando tra aberranti nemici volanti, veicoli abbandonati e cadaveri appesi ai ponti delle autostrade.
"Non posso fuggire ancora" esclama Alice nel trailer di Resident Evil: The Final Chapter. È per questo che la pellicola diretta da Paul W.S. Anderson ritorna alle atmosfere on the road di Extinction, terzo capitolo della saga datato 2007. Non lasciatevi però ingannare: le sfumature post-apocalittiche a là Mad Max: Fury Road cederanno il passo ad uno scenario horror in cui assisteremo al ritorno dell'orda di zombie.
In Resident Evil: The Final Chapter assisteremo ai ritorni della perfida a.i. Regina Rossa e del dottor Isaacs, prima a capo del progetto Nemesis e poi vero e proprio deus ex machina dell'Umbrella Corporation. Lo scienziato è intenzionato ad eliminare una volta per tutte Alice, prima che l'ex capo della sicurezza dell'Hive riesca a mettere le mani sulla cura in grado di neutralizzare il virus.
Il sesto capitolo della saga di Resident Evil arriverà nelle sale italiane il 16 febbraio 2017. Nel cast, oltre alla Jovovich, anche Ali Larter, Shawn Roberts, Ruby Rose e Eoin Macken.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!