Era il 1990 e i due attori stavano girando Risvegli diretto da Penny Marshall. A un certo punto, durante una scena, Robin Williams ruppe il naso a Robert De Niro. Quest'ultimo, invece di arrabbiarsi, addirittura lo ringraziò. Per quale motivo?
Come abbiamo detto, tutto è avvenuto sul set di Risvegli. Un film drammatico del 1990 diretto da Penny Marshall, tratto dall'omonimo romanzo di Oliver Sacks che si basava proprio sui suoi ricordi e le sue esperienze. La trama vede due personaggi principali: il dottor Malcolm Sayer, interpretato da Robin Williams, e il suo paziente Leonard Lowe, interpretato da Robert De Niro.

Durante una scena, come riportato nella biografia Robin scritta dal giornalista Dave Itzkoff, Williams scivolò e con il gomito scontrò il naso di Robert De Niro. In quel momento si sentì un forte "CRACK" come di ossa spezzate. Robin Williams si scusò subito con De Niro. Ma il fu Jake LaMotta lo ringraziò. E non a caso citiamo questo preciso personaggio tra i tanti che De Niro ha interpretato.
Infatti, nel 1980, quando lo interpretò in Toro Scatenato di Martin Scorsese, durante le riprese si ruppe il naso per la prima volta e questo rimase spostato verso un lato. Quando ricevette il colpo da Robin Williams, esattamente 10 anni dopo, il naso si spostò nella direzione opposta, raddrizzandolo definitivamente.
(Via PEOPLE)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!