Il viaggio degli smartphone pieghevoli è solo all'inizio. Samsung è tra le aziende del settore che vogliono puntare su questa tipologia di dispositivi, anche se l'approccio iniziale non è stato dei migliori. La prima versione del Galaxy Fold è stata infatti penalizzata da alcuni problemi ingegneristici poi risolti con il modello 2.0 oggi sul mercato e disponibile anche in Italia. Ma il gigante sud-coreano sta già guardando al futuro, e tra le novità del prossimo anno potrebbe esserci lo smartphone a conchiglia protagonista di un leak delle ultime ore.
Le immagini pubblicate su Weibo e che hanno già fatto il giro del web vanno prese ovviamente con le pinze, ma la somiglianza del dispositivo immortalato con quello mostrato da Samsung in anteprima all'ultima conferenza dedicata agli sviluppatori (sotto forma di concept) è innegabile. Insomma, quello che che vedete di seguito potrebbero essere le prime foto reali del successore del Galaxy Fold.
No X.com parameter url defined
Oltre a confermare la chiusura a conchiglia (come il Motorola Razr 2019), il leak svela anche qualche dettaglio aggiuntivo sul dispositivo. Sulla scocca posteriore è presente un modulo fotografico a doppia lente con flash LED, alla sua sinistra invece un minuscolo schermo utile per dare una rapida occhiata a ora, data e magari qualche notifica.
Il display interno trae ovviamente vantaggio dal form factor del device, espandedosi in altezza. Le dimensioni delle cornici sembrano abbastanza importanti, ma non è da scartare un lavoro di ottimizzazione prima del lancio sul mercato. Abbastanza evidente la fotocamera anteriore, che trova spazio nel foro centrale nella parte alta del pannello. Sul bordo inferiore, infine, si intravede la porta USB-C ma non quella per il jack da 3,5mm.
Credete che quello in foto sia davvero il nuovo pieghevole a cui sta lavorando Samsung? Qual è il vostro giudizio a caldo dopo aver dato uno sguardo alle foto del dispositivo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!