Le interazioni con Alexa, l'assistente virtuale di Amazon, saranno a breve ancora più divertenti e colorite, almeno per gli utenti statunitensi. La star di Hollywood Samuel L. Jackson è stata ingaggiata dalla multinazionale di Jeff Bezos per prestare la voce a dispositivi come Amazon Echo e il nuovo Echo Flex.
Immaginate di chiedere a Nick Fury (MCU), Jules Winnfield (Pulp Fiction) o Mace Windu (Star Wars) informazioni sul meteo, le ultime notizie, il risultato di una partita o di raccontarvi una barzelletta. Bello vero? L'aggiornamento per sostituire la voce tradizionale di Alexa con quella di Samuel L. Jackson sarà disponibile entro la fine del 2019 al costo di 0,99 centesimi di dollaro statunitense, e solo in USA. Gli utenti potranno scegliere anche la versione explicit dello speciale 'voice pack'.

Samuel L. Jackson darà voce ai dispositivi Amazon grazie alla tecnologia Neural Text-to-Speech (via Variety) presentata all'ultimo evento organizzato dal gigante dell'e-commerce a Seattle. È la stessa tecnologia che conferisce alla voce di default dell'assistente vocale un tono più umano ed espressivo.
Dopo aver installato il voice pack, basta pronunciare il comando 'Alexa, presentami Samuel L. Jackson' e il gioco è fatto. Tra le richieste supportate (e diffuse come esempio) troviamo 'Alexa, chiedi a Samuel L. Jackson da dove viene', 'Alexa dì a Sam di svegliarmi alle 7 del mattino' oppure 'Alexa, dì a Sam Jackson di cantare tanti auguri'.
I nuovi Amazon Echo
All'evento Amazon ha presentato anche nuovi hardware. Quelli disponibili anche in Italia sono Echo Studio con Dolby Atmos (199,99 euro), Echo Dot con orologio (69,99 euro), Ring Stick Up Cam (99 euro), Echo Flex (29,99 euro), il nuovo Echo (99,99 euro) e, infine, Echo Dot nella variante Malva (59,99 euro).

Cosa ne pensate della nuova voce di Alexa? E dei nuovi dispositivi della linea Echo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!