Se avete visto Qualcuno volò sul nido del cuculo, il capolavoro cinematografico di Milos Forman con Jack Nicholson, o se avete letto l'omonimo romanzo di Ken Kesey da cui è tratto, non potete averla dimenticata.
L'abbiamo conosciuta semplicemente come Nurse Ratched, l'infermiera Ratched (Miss Ratched nel romanzo).
Senza un nome proprio e col volto della grandissima Louise Fletcher (Shameless), giustamente premiata con un Oscar per il ruolo.
La capo-infermiera di ferro dell'ospedale psichiatrico in cui è ambientata la storia sta per diventare protagonista di una serie TV.

Con la garanzia di un titolo che si preannuncia già imperdibile grazie al coinvolgimento di Ryan Murphy e di una delle sue muse, la bravissima attrice Sarah Paulson.
Deadline fa sapere che i due lavoreranno insieme al prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, con la serie dedicata alla vita e al lavoro della Ratched.
La storia avrà inizio nel 1947, negli anni della formazione della protagonista.
E della sua trasformazione da un'infermiera alle prime armi alla terribile e spietata donna che abbiamo conosciuto. E mai sradicato dai nostri incubi.
La serie verrà trasmessa da Netflix, che ne ha già ordinate due stagioni per un totale di 18 episodi.
#Ryan Murphy, come di consueto, dirigerà personalmente l'episodio pilota.
Fra i produttori esecutivi, oltre allo stesso Murphy, compaiono Sarah Paulson e Michael Douglas.
Nel team degli sceneggiatori c'è l'ideatore della serie, Evan Romansky, di cui Murphy si è accaparrato l'idea e la collaborazione.
Anche Romansky lavorerà come produttore esecutivo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!