Saw del 2004 è stato un esperimento: Lionsgate fece uscire il film horror low-budget di James Wan e Leigh Whannell quasi a fatica.
Quello che nessuno si aspettava era che diventasse un successo tale da trasformarlo in un franchise: da quel momento l'uscita di un nuovo capitolo all'anno è diventata una consuetudine.
Il gioco, però, è finito nel 2010 con Saw 3D: The Final Chapter. Come dice proprio il titolo del film, si trattava della conclusione della storia.
La scena finale, però, lasciava ampio spazio ad un eventuale sequel.
Diciamocelo, a Hollywood le porte restano sempre aperte. Pensiamo ad esempio a Blade Runner 2, Ghostbusters, Avatar e tutti gli altri reboot/sequel che sono usciti o usciranno.
Ad ogni modo dal 2010 Lionsgate si è presa una pausa. Ciclicamente, però, sono emerse alcune indiscrezioni su fantomatici remake del Saw originale. Dopo tutto si tratta di una pietra miliare della storia dell'horror: chi non si ricorda questa scena?

Bloody Disgusting ora riporta che Lionsgate si starebbe muovendo per l'ottavo film del franchise: al lavoro sul copione ci sarebbero Josh Stolberg e Pete Goldfinger (Patto di sangue, Piranha 3D e Piranha 3DD). Come produttori esecutivi ci sarebbero proprio James Wan e Leigh Whannell. Il titolo, invece, pare sarà Saw: Legacy.
Cosa si inventeranno? Si tornerà alle origini della serie? Cosa ne pensate?

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!