Per il 35esimo anniversario del primo film di Ghostbusters, si è svolto in California il primo Fan Fest del franchise, che ha radunato fan degli Acchiappafantasmi da tutto il mondo. Il raduno è stata un'ottima occasione per presentare nuovi prodotti legati al merchandising e soprattutto per aggiornare i fan sullo stato della produzione del nuovo film diretto da Jason Reitman e in uscita nelle sale nel 2020.
Dai tweet pubblicati dal profilo ufficiale di Ghostbusters si può apprendere che:
- Le riprese del film inizieranno tra 5 settimane
- Jason Reitman ha dichiarato di "voler spaventare i bambini" con il nuovo film. Ciò fa presupporre che menterrà una componente horror
- Sulla scelta del cast già annunciato, il regista ha dichiarato che li ha scelti per la loro bravura, aggiungendo che il pubblico noterà il loro talento
- Jason Reitman ha dichiarato, ancora una volta, che il film vuole essere una lettera d'amore ai film originali
Inoltre, è importante mostrare il tweet originale del regista a proposito del cast originale dei primi due film:
"Sigourney ha letto la sceneggiatura... Dan l'ha letta, Ernie l'ha letta... Bill Murray ha letto la sceneggiatura"
No X.com parameter url defined
Ovviamente si riferisce a Sigourney Weaver, che nei primi due film ha interpretato Dana Barrett; a Dan Aykroyd, che ha interpretato Ray Stantz; Ernie Hudson, che ha interpretato Winston Zeddemore e Bill Murray, che ha interpretato l'Acchiappafantasmi Peter Venkman. A parte la lettura della sceneggiatura da parte di Aykroyd in veste di produttore del film, c'è da sottolineare che Weaver, Hudson e Murray sono tre nomi importanti nella storia di Ghostbusters. Tre attori che i fan vorrebbero vedere nel nuovo film, per dare continuità al franchise e, probabilmente, per fare un passaggio di testimone memorabile. Per chi non lo ricordasse, l'ostacolo principale a un terzo film di Ghostbusters negli anni '90 era rappresentato da Bill Murray. Quest'ultimo, in rotta con i grandi studi cinematografici, ha sempre preferito lavorare in piccole produzioni, spesso indipendenti, ma si è detto disponibile per una apparizione nel film, per il rispetto che nutre nei confronti dei colleghi. Anche Ernie Hudson si è sempre detto disponibile a tornare nei panni di Winston Zeddemore, ma questi ultimi due attori non hanno ancora commentato ufficialmente la sceneggiatura del nuovo Ghostbusters. È bene precisare che l'aver letto la sceneggiatura non implica necessariamente un coinvolgimento davanti la macchina da presa.

Sigourney Weaver, ora 69enne, è l'unica che ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali sul suo coinvolgimento, quindi si può considerare facente parte del cast:
Sarà pazzesco lavorare nuovamente con i ragazzi!
Riferendosi ai "ragazzi" si può immaginare che si tratti di Murray, Hudson e Aykroyd, come tutti i fan di Ghostbusters sperano. Ma considerando le voci più volte smentite negli anni e nei mesi passati, è meglio non scommettere del tutto sulla loro presenza.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!