Skate Kitchen, in arrivo il film su una crew di ragazze skater newyorkesi

Autore: Tanina Cordaro ,

Skate Kitchen è il nome di un gruppo di ragazze skater di New York a cui la regista Crystal Moselle (The Wolfpack), che le ha scoperte su Instagram, ha dedicato il suo primo lungometraggio.

Il film, nelle sale italiane dal 18 luglio, racconta di una ragazza alla scoperta di sé stessa, dell’importanza delle relazioni amicali e del fare esperienza in spazi dominati dagli uomini. Come quello dello skateboarding appunto.

La trama del film

Advertisement

Camille (Rachelle Vinberg) è una teenager introversa e solitaria di Long Island appassionata di skateboarding. Dopo un terribile incidente, la madre le proibisce di uscire e di praticare questo sport. Ma Camille le disubbidisce e continua a uscire calandosi dalla finestra di nascosto, per raggiungere segretamente Manhattan e dare un'occhiata a un gruppo di ragazze skater, le Skate Kitchen. Accolta nella crew, Camille avrà modo di confrontarsi con le sue coetanee su tutto e imparerà l’importanza della solidarietà femminile.

I problemi arriveranno quando la ragazza comincerà a frequentare Devon (Jaden Smith, l'unico attore famoso del film), skater con ambizioni da fotografo, ex fidanzato di Janay (Dede Lovelace), una delle Skate Kitchen.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il film, che a tratti sembra un documentario, è dedicato alla cultura skate americana ed è raccontato dall’ottica di alcune sue protagoniste di oggi.

Alla fine del film, in esclusiva nelle sale, verrà proiettato il nuovo video di Rancore, SkatePark.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...