Soul Calibur VI: conosciamo Sophitia, la guerriera devota alle divinità

Autore: Andrea Guerriero ,

Anime, cappa e spada stanno per tornare. E questa volta grazieranno i nostri PC e le console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft, PlayStation 4 e Xbox One. 

Dopo cinque, lunghi anni di silenzio, Bandai Namco ha infatti alzato il sipario su Soul Calibur VI, per la gioia di quanti si professano cultori della serie picchiaduro giapponese, tra le più apprezzate dalla community geek.

Advertisement

E se l'ultimo video di gameplay apparso in rete potrebbe aver svelato il numero di lottatori e di arene presenti nel sesto capitolo, oggi il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo filmato, questa volta dedicato ad uno dei personaggi storici del franchise, quella Sophitia apparsa in quasi tutte le iterazioni di Soul Calibur.

 

È lo stesso producer del videogame, Motohiro Okubo, a presentarci la guerriera devota dalle divinità - e da loro guidata -, parlandoci del suo stile di combattimento, delle sue origini e della sua creazione più in generale. Un modo, insomma, per permettere anche a chi si avvicinerà per la prima volta a Soul Calibur di conoscerne i ''core fighters''.

Originaria di Atene, Sophitia combatte utilizzando spada e scudo con uno stile piuttosto tradizionale, utilizzabile anche dai giocatori meno esperti. Okubo conferma che è più giovane rispetto al quarto episodio, e che lei e Mitsurugi - visto anche lui nel reveal trailer di Soul Calibur VI -  sono stati utilizzati come base di partenza e punto di riferimento nello sviluppo degli altri lottatori.

Namco Bandai
Sophitia in Soul Calibur VI
Sophitia è una ''veterana'' per la serie Soul Calibur

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che Soul Calibur VI farà il suo debutto nel corso del 2018 su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...