Nella lunga lista delle vittime dello schiocco di Thanos figura anche il nome di Peter Parker (Tom Holland), e solo l'atteso Avengers: Endgame, nelle sale cinematografiche italiane dal 24 aprile, svelerà in che modo il giovane spararagnatele (e non solo) tornerà in vita. E questa è una certezza, perché il bimbo-ragno (simpatico soprannome inventato da Tony Stark) tornerà a luglio 2019 con Spider-Man: Far From Home, sequel di Homecoming.
Ma tra aprile e luglio ci passano troppi giorni (interminabili per alcuni fan), ed è difficile ingannare l'attesa. Questo Panini Comics e Marvel Comics lo sanno bene. A giugno arriveranno infatti in edicola e fumetteria due nuovi albi sullo scalamuri di New York City, un preludio di Spider-Man: Far From Home e Spider-Man vs. Mysterio.
Spider-Man: Far From Home - Preludio
Il preludio ufficiale di Spider-Man: Far From Home ci svelerà di più sulla vita di Peter Parker dopo il decisivo scontro con Thanos al fianco dei Vendicatori e prima dell'avvento di nuove minacce, come Hydro-Man, Molten Man e Mysterio, già presentati nel primo trailer della pellicola.

La vita di un supereroe è sempre piena di insidie, e come se il liceo non fosse già abbastanza, Spider-Man dovrà salvare le vite di milioni di newyorkesi, la cui incolumità è minacciata da un nemico che ha messo le mani su una pericolosa arma dei Chitauri, una vecchia conoscenza. La razza aliena è stata infatti affrontata dai Vendicatori in The Avengers del 2012, in una violenta battagliata che ha visto Captain America & co. avere la meglio, ma che ha avuto conseguenze disastrose per la città di New York.
Fortunatamente Peter potrà contare sull'aiuto del suo mentore, il mix di genio e sregolatezza Tony Stark. Questo nell'ultimo trailer di Avengers: Endgame dimostra, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di tenere particolarmente a cuore il giovane del Queens, sentendosi anche responsabile della sua prematura morte.

L'albo di 96 pagine sarà disponibile da giugno 2019, con le firme di Will Corona Pilgrim e del nostro Luca Maresca.
Spider-Man vs. Mysterio
Spider-Man: Far From Home segnerà l'esordio nel Marvel Cinematic Universe di un grande nemico dello spararagnatele, Mysterio. Il primo trailer sembra però confondere un po' l'idee. Quello interpretato da Jake Gyllenhaal è sulla carta stampata il villain per eccellenza, un membro dei Sinistri Sei, allora perché nel trailer sembra essere dalla parte di Spider-Man, scagliandosi contro Hydro Man?
L'ipotesi di molti è che si tratti di una messa in scena creata ad-hoc per imbrogliare proprio Peter Parker, per poi pugnalarlo alle spalle. Non è un caso che Mysterio venga anche chiamato "Signore delle illusioni".

Per scoprire i suoi veri piani bisogna attendere l'arrivo di Spider-Man: Far From Home nei cinema, il tempo a disposizione può quindi essere impiegato per approfondire l'argomento e cercare di conoscere meglio l'arcinemico dell'Uomo Ragno, i suoi modi di pensare e agire.

Il volume da 200 pagine Spider-Man vs. Mysterio, che sarà pubblicato a giugno da Panini Comics, racconterà l'origine del villain, con una raccolta delle storie più importanti che lo vedono protagonista pubblicate dal 1986 ad oggi, e includerà anche la miniserie The Mysterio Manifesto, ristampata per la prima volta.
L'attesa per Spider-Man Far From Home terminerà l'11 luglio. Prima di fiondarvi in una delle sale del vostro cinema preferito, acquisterete uno dei nuovi albi?
Fonte Panini Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!