Spider-Man: Homecoming, le nuove abilità e il costume di Peter Parker

Il costume di Peter Parker e le nuove abilità dell'Uomo Ragno sono solo alcune delle novità di Spider-Man: Homecoming. Scopriamole tutte.

Autore: Alice Grisa ,

Manca davvero poco al debutto nelle sale del nuovo Spider-Man, interpretato dal giovane e snodato Tom Holland.

L'attesa è alle stelle e ogni giorno arrivano nuovi dettagli sull'ultimo Uomo Ragno creato da Sony e Marvel. Le interviste, le indiscrezioni e le novità che inondano il web e i social regalano tasselli sempre più completi sulla figura del supereroe.

Da dove cominciamo? Dal costume.

Da un grande costume derivano grandi responsabilità

Come abbiamo visto dal trailer di Spider-Man: Homecoming e dai post-titoli di coda di Captain America: Civil War, il costume di Spider-Man sarà il più ricco di gadget mai visto finora. La cosa ha assolutamente senso visto che l'outfit del supereroe è stato progettato da Tony Stark.

Come riporta MCU Exhange, il costume avrà un proprio sistema operativo come J.A.R.V.I.S. o F.R.I.D.A.Y. nei primi film su Iron Man. Lo scopo di questo sistema è fornire soluzioni, dare strategie e fare battute di spirito.

Games Village
Il costume di Spider-Man: Homecoming
Un costume super-accessoriato

Anche il produttore Eric Hauserman Carroll ha parlato del costume, come ha riportato MCU Exchange.

Probabilmente il costume inizierà a parlargli e lui [Spider-Man, n.d.r.] dirà 'Oh, che strano!'.

Carroll ha spiegato che il tratto fondamentale di questo Spider-Man è che è un ragazzo e si porrà una serie di problemi pratici: ad esempio, come può arrivare in un posto se non ha la macchina?

Peter Parker è intelligente ma non è "smart" e veloce come Tony Stark o Bruce Banner, anche per la propria ingenuità e giovane età. Quindi è presumibile che il costume gli darà un po' di problemi prima che impari a utilizzarlo alla perfezione.

Screen Week
Il costume di Spider-Man: Homecoming
Peter Parker sparerà molte ragnatele

Controllando il costume, vediamo che il logo del ragno è in realtà drone capace di mostrare e sorvegliare quello che succede intorno all'eroe. Inoltre Peter potrà contare su nuovissimi e aggiornatissimi spara-ragnatela, ottimizzati da Tony Stark per interagire con il mondo circostante e con i vari pericoli.

Le abilità tech di Peter Parker e le uscite dei film

Le abilità di Spider-Man, di conseguenza, prenderanno una piega molto più "tech" grazie alle innovazioni del costume, in contrasto con "l'incidente scientifico" dei precedenti film che giustificava gli enormi poteri del protagonista.

Carroll ha confermato durante una visita sul set - come ha riportato Nerdist - di voler soffermarsi su un Peter Parker bambino, al liceo, e di incrociare le uscite dei film standalone con gli altri del panorama Marvel.

Non c'è nessuna intenzione da parte nostra o di Sony di far uscire un film al momento sbagliato e creare confusione con la continuità.

Cast e regia del coming of age

Descritto come "coming of age" (film di formazione), il nuovo Spider-Man presenterà un Peter Parker giovanissimo che dovrà tutto al proprio mecenate Tony Stark e dovrà cominciare a difendersi da un nemico pericoloso.

Sony Pictures
Tony Stark e Peter Parker in Spider-Man: Homecoming
L'importanza di Tony Stark

Spider-Man: Homecoming è co-scritto e diretto da Jon Watts. La storia è basata sul personaggio dei fumetti Marvel Comics ed è prodotto da Marvel Studios e dalla Columbia Pictures e distribuito dalla Sony Pictures Entertainment. Nel cast, oltre a Holland e Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark, troveremo anche Marisa Tomei, #Donald Glover, Zendaya e Michael Keaton, che interpreterà l'Avvoltoio.

Pronti a scoprire il nuovo Spider-Man? Il film sarà nelle sale italiane il 6 luglio 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!