Il nuovo Spider-Man perde Michael Keaton e conferma Robert Downey Jr.

Autore: Stefania Venturetti ,

Niente da fare: Michael Keaton non sarà uno dei cattivi del nuovo Spider-Man. Qualche giorno fa era arrivata la notizia che l'attore era in trattative per un rulo da antagonista, forse quello di Avvoltoio, nella prossima avventura Marvel/Sony.
Qualcosa però è andato storto e, come riporta Deadline, l'ex-Birdman ed ex-Batman non si unirà al cast di Spider-Man: Homecoming.

Per una trattativa fallita, però, ce n'è una che ha funzionato perfettamente. Come promesso ai fan, altri personaggi dell'universo Marvel si uniranno al franchise di Spider-Man per ruoli più o meno importanti. Così, nel reboot diretto da Jon Watts, ci sarà anche Tony Stark.

Advertisement

The Hollywood Reporter ha confermato che Robert Downey Jr. riprenderà il suo ruolo, e che Homecoming continuerà ad esplorare la relazione tra il "genio, milionario, playboy, filantropo" e il giovane Peter Parker.
Al momento non è chiaro se l'attore ha chiuso un accordo per apparire solo nel primo capitolo del reboot o se ha già confermato successive apparizioni.

Nel frattempo, il cast del film aveva già cominciato a crescere. Tom Holland (il nuovo Peter Parker) e il premio Oscar Marisa Tomei (Zia May) verranno affiancati da giovani attori appartenenti a etnie diverse.

Laura Harrier e la star di Disney Channel Zendaya avranno due ruoli importanti ma ancora misteriosi; il primo rimane senza nome, il secondo collega l'attrice all'identità di "Michelle".

Il protagonista di Grand Budapest Hotel, Tony Revolori, sarà un compagno di scuola di Peter. Alcuni si azzardano a ipotizzare che l'attore interpreterà una versione di Miles Morales, un altro Spider-Man dell'universo Marvel. Al momento, però, si tratta di speculazioni che non trovano conferme in nessuna fonte ufficiale.

Il nuovo Spider-Man farà il suo debutto cinematografico grazie a Captain America: Civil War, che vedremo nelle sale italiane a partire dal 4 maggio.
Le prime recensioni sono entusiaste di Holland nel ruolo, e la maggior parte di esse definisce il giovane il Peter Parker migliore di sempre.

Advertisement

Sarà davvero così? Non ci resta che attendere e sperare nel meglio, visto che l'attore ci farà compagnia ancora per molto tempo.

Spider-Man: Homecoming arriverà il 17 luglio 2017 nei cinema statunitensi, primo capitolo di una saga che potrebbe continuare ad espandersi con diversi spin-off, come quello del vociferato Venom.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...