Sony sembra avere grandi piani per Spider-Man: Un nuovo Universo. Il film, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 dicembre, sarà accompagnato da un sequel e uno spin-off dedicato alle figure femminili dello Spider-Verse.

A confermare la notizia è Hollywood Reporter, che scende nei dettagli snocciolando alcuni dei nomi che sarebbero coinvolti nei due progetti. Il sequel di Spider-Man: Un nuovo Universo, allora, dovrebbe essere affidato a Joaquim Dos Santos, già conosciuto per il suo lavoro sulla serie animata Avatar: The Last Airbender e sulla serie Netflix dedicata a Voltron. La sceneggiatura sarà opera di David Callaham, mente dietro alla quale si celano le avventure narrate in The Expendables, Wonder Woman 1984 e Zombieland 2.
Per il momento, non è chiaro quale sarà la storia del secondo capitolo, anche se con tutta probabilità verrà dato seguito alla linea narrativa del film in uscita a giorni, incentrato sulle vicende del giovane Miles Morales, che entrerà in contatto con Peter Parker e altri Spider-Man provenienti da universi paralleli.

Spider-Woman, Madame Web e le altre
Per lo spin-off di Spider-Man: Un nuovo Universo Sony avrebbe scelto di concentrarsi sulle eroine dello Spider-Verse. Se nella pellicola attesa tra poco nelle sale le presenze femminili dovrebbero ridursi a Spider-Gwen e Peni Parker, ecco che in questo nuovo progetto potrebbero fare la loro comparsa anche Spider-Woman, Madame Web, Spider-Girl, Silk e altre. Proprio Spider-Gwen, secondo Hollywood Reporter, dovrebbe comunque rimanere al centro della trama, sebbene non siano state ancora diffuse notizie ufficiali su questo aspetto.
Questo nuovo progetto tutto al femminile, secondo le ultime indiscrezioni, sarà guidato da Lauren Montgomery, anch’essa al lavoro in passato su Voltron e co-regista in pellicole animate come Batman: Year One e Superman/Batman: Apocalypse. Al suo fianco dovrebbe agire lo sceneggiatore Bek Smith, già impegnato nella serie Zoo della CBS.

Amy Pascal, già attiva in Spider-Man: Un nuovo Universo, dovrebbe costituire la figura di unione tra sequel e spin-off, rivestendo il ruolo di produttore in entrambi i progetti. Anche Phil Lord e Chris Miller dovrebbero essere coinvolti nella creazione della pellicola, anche se non è ancora chiaro in che modo. Lo stesso discorso vale per i produttori Avi Arad e Christina Steinberg.

Alla luce di questi ultimi sviluppi sembra che Sony intenda puntare forte sull’intero universo di Spider-Man. Dopo il lancio di Venom e il prossimo arrivo di Miles Morales, allora, l’attesa è per le eroine con i sensi di ragno. Andrete a vedere Spider-Man: Un nuovo Universo, nei nostri cinema dal 25 dicembre? E cosa ne pensate dei piani per il futuro dello Spider-Verse?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!