Non si è ancora spento il clamore suscitato dall'intenso trailer di Rogue One e arriva una nuova notizia a suscitare l'entusiasmo del già eccitatissimo fandom: Darth Vader starebbe per tornare al cinema.
Il villain più celebre di tutti i tempi dovrebbe fare la sua apparizione proprio nel film che si configura come una sorta di prequel della saga originaria. Oggi sono trapelate addirittura alcune indiscrezioni su chi potrebbe vestirne il celebre costume.
Un atteso ritorno in Rogue One
Gli eventi di Rogue One: A Star Wars Story sono posizionati nel gap temporale tra la fine dell'Episodio III e l'inizio dell'Episodio IV, quando Darth Vader è vivo e deciso a sgominare la Ribellione. Sin dall'acquisizione di Lucas Film da parte di Disney si è parlato delle intenzioni della Casa Del Topo di capitalizzare sul personaggio più famoso di Star Wars.
Da quando le prime immagini del trailer hanno fatto un po' di chiarezza sulla trama di Rogue One, con la ribellione impegnata a tentare di sabotare la costruzione della Morte Nera con ogni mezzo, è apparso chiaro che l'occasione per un ritorno in grande stile non poteva avere tempistica migliore. La comparsa di Darth Vader è forse l'unico mezzo con cui Disney può sperare di eguagliare (o superare!) gli incredibili incassi dell'Episodio VII.
Un nuovo corpo per Darth Vader
Mentre le voci di un ritorno del padre di Luke Skywalker si fanno sempre più insistenti, oggi trapela persino il nome chi potrebbe indossare maschera e mantello nero in Rogue One: A Star Wars Story.
Ad ereditare il costume indossato dal culturista David Prowse dovrebbe essere Spencer Wilding. Forse il nome non vi dirà granché, ma l'attore, alto oltre due metri, dal 2005 si è costruito un carriera cinematografica basata proprio sulla sua figura imponente.
Con un fisico tanto impressionante, non stupisce che abbia interpretato un White Walker in Game Of Thrones e la massiccia sentinella che ruba il walkman a Chris Pratt ne I Guardiani Della Galassia.
Pare che Wilding sia stato visto sul set di Rogue One mentre leggeva alcune battute del copione. Anche il suo precedessore aveva recitato le sue battute, ma venne poi doppiato da James Earl Jones. La motivazione ufficiale cita come causa la voce stridula e troppo alta di Prowse, ma alcuni sostengono sia stata la vendetta di George Lucas, adirato perché l'attore si era lasciato sfuggire un terribile spoiler circa la paternità più sofferta della storia del cinema.
L'attore e doppiatore, che di recente è tornato a dare voce a Darth Vader in molti progetti collaterali, sarebbe quindi pronto a tornare in sala di doppiaggio.
Nell'attesa di fare luce su questo mistero e sul titolo dell'Episodio VIII, domani uscirà l'edizione home video del film di J.J.Abrams, pronta a rivelarvi tanti segreti di Il Risveglio Della Forza. Per scoprire la verità sul ritorno di Darth Vader, dovremo invece aspettare l'uscita di Rogue One al cinema: in Italia arriverà il 14 dicembre 2016.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!