Star Wars: Galaxy’s Edge, i visitatori rubano oggetti dall'attrazione (per poi rivenderli online)

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo Star Wars: Galaxy's Edge è senza ombra di dubbio uno dei progetti più seguiti dai fan della saga creata da George Lucas. Si tratta infatti della prima, vera attrazione a tema Star Wars sita all'interno dei parchi Disneyland.

L'apertura del primo 'blocco' nel parco di Anaheim, in California, è avvenuta durante la giornata del 31 maggio scorso, mentre a fine agosto una seconda versione di Galaxy's Edge aprirà anche in Florida.

Advertisement

L'inaugurazione, avvenuta il 29 maggio, ha visto la partecipazione straordinaria del papà di Guerre Stellari, George Lucas, oltre agli attori Harrison Ford, Mark Hamill e Billy Dee Williams, interpreti di Han Solo, Luke Skywalker e Lando Calrissian nella prima trilogia di Star Wars (nonché in quella più recente iniziata con Il Risveglio della Forza).

Ora, via Deadline, è stato reso noto che diversi oggetti appartenenti al parco sarebbero stati trafugati da alcuni visitatori, per poi essere rivenduti privatamente attraverso alcuni noti siti di aste online.

Parliamo di un vero e proprio 'sottobosco' di oggetti da collezione presi senza autorizzazione dallo Star Wars: Galaxy's Edge messi online a prezzi più o meno accessibili a tutti. Si va dai sottobicchieri della Oga's Cantina (rivenduti a soli 10 dollari) ai menu (40 dollari), passando alle mappe di Galaxy's Edge e ai vari set da pranzo della Docking Bay 7, oltre anche alle tessere che i visitatori ricevono poco prima di salire a bordo dell'attrazione Millennium Falcon: Smugglers Run.

Disney non ha ancora commentato l'accaduto, sebbene i dipendenti del parco starebbero prendendo alcuni provvedimenti per evitare che l'oggettistica venga 'soffiata' da alcuni fan particolarmente ingordi.

Ricordiamo in ogni caso che la saga tornerà presto sul grande schermo con Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia previsto nelle sale italiane durante il prossimo mese di dicembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...