Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, un nuovo spot con scene inedite

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Disney e Lucasfilm hanno pubblicato un nuovo spot televisivo per Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, dove sono presenti diverse nuove immagini, tra cui quella di Rey che trova il casco di Darth Vader.

Lo spot, che potete vedere in testata a questo articolo, si apre con il droide C-3PO che dice di voler dare un ultimo sguardo ai suoi amici. Probabilmente il personaggio è in partenza per una missione pericolosa (dove otterrà gli occhi rossi?).

Advertisement

All'11esimo secondo del filmato viene mostrata Rey che scopre i resti carbonizzati dell'iconico casco di Darth Vader, in quella che sembra essere un'astronave spaziale, forse in una stanza di Kylo Ren. Infatti, al 17esimo secondo dello spot si manifesta Kylo in quella che sembra lo stesso scenario. Si può ipotizzare che Rey sia sua prigioniera: poi infatti la ragazza viene salvata dai suoi amici, che la raggiungono con il Millennium Falcon al 20esimo secondo del filmato.

Al 24esimo secondo, lo spot insinua nella mente dei fan che Rey si troverà di fronte al cattivo Palpatine. Infatti, in una sala scura, Rey si trova al cospetto di quello che ha tutta l'aria di essere il trono dell'ex Imperatore Sith.

Dall'account ufficiale Instagram di Star Wars, vi proponiamo il bellissimo nuovo poster realizzato per promuovere la visione nei cinema Dolby:

No Instagram parameter url defined

La sorpresa dei crediti

I fan più appassionati della saga rimangono sempre alla fine del film per vedere i titoli di coda, ascoltare le ultime note della colonna sonora e sperare in qualche sorpresa, come una o più scene supplementari.

Advertisement

Tra le sorprese che regalerà la visione dei titoli di coda di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker in sala, ci sarà anche quella sui nomi collegati alla storia del film.

Secondo quanto riportato dal sito americano Collider, la sceneggiatura sarà accreditata - come ci si aspettava - al duo Chris Terrio e J. J. Abrams. Inoltre, il film avrà anche un credito per il creatore della saga che reciterà: "Basato sui personaggi creati da George Lucas".

E finora, niente di anomalo, ma la WGA (la gilda degli sceneggiatori d'America) ha anche deciso che l'Episodio 9 avrà un credito relativo alla storia, che sarà anche attribuita al duo Derek Connolly/Colin Trevorrow, oltre ovviamente a Chris Terrio e J. J. Abrams.

Advertisement

Questo probabilmente a causa del fatto che, originariamente, Trevorrow avrebbe dovuto co-scrivere e dirigere l'Episodio 9. Il regista ha poi abbandonato il progetto a favore del ritorno di Abrams dopo Episodio 7. Il che significa che la WGA ha, probabilmente, stabilito che il lavoro di Trevorrow e Connolly non è stato del tutto scartato da chi li ha sostituiti. Questo contraddice un po' vecchie dichiarazioni di Abrams, che sosteneva di dover partire da zero nel suo lavoro per il capitolo finale di Guerre Stellari e per questo motivo ha contattato il suo amico Chris Terrio. 

Adesso sarebbe interessante scoprire quali delle idee di Connolly e Trevorrow sono state riutilizzate.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker debutterà, come film più lungo della saga, nei cinema italiani dal 18 dicembre, anche in 3D.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...