Non è stata una guerra stellare o una battaglia galattica, ma una rissa finita male in nome di Star Trek e Star Wars.
Ce lo riporta io9.gizmodo.com, raccontando come il 23enne Jerome Whyte sia stato arrestato in Oklahoma dopo aver quasi ucciso un suo amico. Il motivo? Un diverbio sui due immortali miti stellari.
Da quanto riporta la polizia, i due amici stavano passando il tempo in casa giocando all'Xbox quando è cominciato il dibattito su quale saga fosse la migliore. Uno dei due, annoiato e infastidito, ha offeso Whyte in maniera quasi scherzosa prima di tornare nella sua stanza.
Whyte però l'ha presa male, ha seguito l'amico e l'ha buttato a terra. Dopo uno scontro a mani nude, l'ha quasi strangolato. Il malcapitato è riuscito però ad estrarre un coltello e a intimare a Whyte di allontanarsi.

Il violento giovane è stato arrestato. A quanto pare, l'ormai ex-amico Bradley Burk preferiva Star Wars (come riporta l'ultima news sul caso pubblicata sul sito Ars Tecnica), mentre Whyte preferiva Star Trek.
Come suggerisce io9.com, fortunatamente non è entrato uno sconosciuto citando Stargate: Atlantis: avrebbe potuto scapparci il morto...

E voi, quale mito stellare avreste difeso? Arrivereste mai ad una rissa per difendere il vostro preferito?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!