Star Wars: The Acolyte - Episodio 5: lo Straniero è un Cavaliere di Ren?

Autore: Manuel Enrico ,

Se dopo gli eventi di Notte, il quinto episodio di Star Wars: The Acolyte, lo Straniero si rivelasse essere un Sith, potrebbe anche avere un legame con volti noti del Lato Oscuro del franchise? Dubbio che sorge per le scene finali dell'ultimo episodio della serie di Disney Plus, che fa supporre che lo Straniero potrebbe avere un nesso con i Cavalieri di Ren. 

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Ora che l'identità di Qimir è stata rivelata, lo Straniero è divenuto ancora più intrigante, lasciando gli spettatori con una grande curiosità sulla sua vita, passata e futura. 

Cosa succede in Notte

In Notte, i Jedi affrontano finalmente il Maestro di Mae, che si presenta come un Sith. Dopo aver ucciso il Maestro Kelnacca, il Sith si lancia in uno scontro contro i Jedi, decimandoli spietatamente, mostrando un’incredibile abilità con la spada laser. In questa lotta, rimangono vivi sino alla fine solamente Sol, la sua padawan Jecki e Yord Fandar.

Nonostante la loro bravura e una lotta fianco a fianco con Jecki, Sol è l’unico a sopravvivere, capace di affrontare il Sith anche dopo che questo utilizza il suo elmetto e il suo guanto come armi, grazie alla loro capacità di disattivare il flusso energetico che compone le lame delle spade laser.

LucasFilm
star wars the acolyte

Notte è pura azione, mostrando il guerriero Sith che elimina i Jedi lo avevano accerchiato nell'episodio precedente. Queste sequenze hanno offerto alcune delle migliori azioni con ile spade laser nella storia di Star Wars, includendo anche interessanti dettagli narrativi. Un esempio di questi ultimi è stato quando il Sith ha bloccato una spada laser con il braccio, disattivando l'arma.

Advertisement

Portando inconsapevolmente Mae, travestita da Osha, via da Khofar, Sol non sa che la vera Osha è stata lasciata con Qimir, alias lo Straniero. Mentre Qimir guarisce le sue ferite con la Forza, si può notare che viene suonato il tema di Kylo Ren da Il Risveglio della Forza.

Questo potrebbe essere un indizio significativo che Qimir abbia qualcosa di grande in comune con il leader del Primo Ordine, anche se Ben Solo non nascerà nella linea temporale di Star Wars per quasi altri 140 anni.

Advertisement

Lo Straniero è un Cavaliere di Ren?

Questo tema musicale potrebbe essere un riferimento e un indizio per un paio di cose diverse. Innanzitutto, potrebbe essere un'anticipazione che Osha e Mae saranno effettivamente rivelate come una diade nella Forza, un legame raro "mai visto da generazioni" che Rey Skywalker e Kylo Ren condividevano anche nei sequel. Tuttavia, potrebbe anche essere un'anticipazione riguardo a chi sia realmente lo Straniero nel lato oscuro al di là dei Signori dei Sith: un membro dei Cavalieri di Ren.

Ci sono alcune somiglianze chiave tra lo Straniero di Qimir e Kylo Ren. Innanzitutto, i loro caschi hanno una forma e un design sorprendentemente simili, anche se vale la pena notare che il casco di Qimir è realizzato con un'impressionante trama di cortosis, mentre il casco di Kylo Ren è stato successivamente riforgiato utilizzando l'alchimia Sith. Pertanto, ci si chiede come lo Straniero potrebbe riforgiare il suo casco rotto dopo la lotta con i Jedi.

LucasFilm
star wars the acolyte

Inoltre, hanno anche spade laser incredibilmente uniche. La spada laser a croce instabile di Kylo Ren è un'arma più distinta rispetto alle spade più tradizionali. Allo stesso modo, l'abilità de lo Straniero di dividere la sua spada laser (quasi come una lama nascosta) è altrettanto sorprendente. Pertanto, l'idea che Qimir possa essere un primo Cavaliere di Ren è particolarmente affascinante, soprattutto alla luce degli indizi che probabilmente non si identifica come un Signore dei Sith tradizionale.

Advertisement

Avendo affermato di non avere un nome, un'estensione entusiasmante di questa nuova teoria su è che lo Straniero potrebbe benissimo essere rivelato come il Primo Ren nella linea temporale di Star Wars, sebbene uno che deve ancora sviluppare completamente il proprio ordine distinto dai Sith.

Forse Qimir potrebbe ufficialmente iniziare i Cavalieri di Ren entro la fine di questa nuova serie di Star Wars. Allo stesso modo, questa idea potrebbe collegarsi abbastanza bene con il poco che si sa sui Cavalieri di Ren e la loro storia prima dei loro ruoli nella trilogia sequel.

Chi sono i Cavalieri di Ren?

Nel canone consolidato di Star Wars, i Cavalieri di Ren sono stati confermati come un antico ordine che operava nell'ombra della galassia molto prima del loro debuttoin Il Risveglio della Forza, con Ben Solo come loro leader. Riferendosi al lato oscuro della Forza come l'Ombra, i Cavalieri di Ren avevano la reputazione di una setta del lato oscuro separata dai Sith. Tuttavia, erano in gran parte diminuiti al tempo delle trilogie originale e sequel.

LucasFilm/Disney
Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

Tuttavia, la storia dei Cavalieri di Ren è rimasta in gran parte un mistero. Pertanto, Star Wars: The Acolyte potrebbe essere in una posizione privilegiata per rivelare finalmente le loro origini se e quando Qimir sarà rivelato come il Primo Ren, piuttosto che essere un vero Signore dei Sith. Vale anche la pena notare che questo aiuterebbe a evitare eventuali preoccupazioni canoniche riguardanti le interazioni dei Jedi con i Sith prima di La Minaccia Fantasma.

Advertisement

I soli Cavalieri di Ren conosciuti sono quelli visti in live-action nella trilogia sequel, così come coloro che si sono alleati con Crimson Dawn durante la Guerra Civile Galattica della trilogia originale, prima di entrare al servizio di Palpatine come rivelato nei fumetti canonici.

Questo include l'uomo che è stato Ren poco prima di Ben Solo, il leader dei Cavalieri che tradizionalmente impugna anche una spada laser rossa. Pertanto, sarebbe molto emozionante vedere una versione molto più antica dei Cavalieri, guidata da lo Straniero.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...