Star Wars: Gli Ultimi Jedi sta ottenendo ottimi risultati al botteghino e la cosa non sorprende, considerando l'amore dei fan per la saga.
Il risultato al box office, tuttavia, non è sempre sinonimo di approvazione da parte del fandom. Alcune persone, infatti, sono molte deluse da determinate rivelazioni presenti nel film. In particolare, una scelta creativa ha deluso le aspettative, soprattutto in seguito ad un'importante anticipazione e vari indizi dal precedente film Il Risveglio della Forza.
Il regista Rian Johnson si è espresso sulla rivelazione più controversa del film:
Show hidden content
Abbiamo conosciuto Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il personaggio ci è stato presentato, attraverso vari indizi, come un qualcuno di estremamente importante per la storia e forse collegato alla mitologia di Star Wars. Si è sottolineato più volte il mistero che riguarda i suoi genitori.
Nonostante la delusione di alcuni, sui genitori di Rey non è stata detta l'ultima parola. Come riporta ScreenRant, Rian Johnson ha sottolineato che la rivelazione è stata fatta da Kylo e che l'intento era quello di ferire Rey. Questo lascia una speranza riguardo il fatto che sotto questa storia ci sia qualcosa di più.È sembrata la scelta più giusta da fare, perché era la cosa più difficile che [Rey] potesse sentirsi dire. Sarebbe stato facile per lei essere definita da un qualcosa come: 'il motivo per cui sei in questa storia è perché i tuoi genitori sono Tizio e Caio'. In quel momento, dare a Kylo la possibilità di usare questa informazione come un'arma per ottenere ciò che voleva, ci è sembrata la scelta più potente a livello drammatico.
Episodio IX, che vedrà di nuovo al timone J.J. Abrams e concluderà la nuova trilogia, potrebbe ancora ribaltare la storia e offrire nuove informazioni sulle rivelazioni che hanno deluso i fan.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!