#Homer Simpson e le sue prosperose rotondità sono finiti al centro di una disputa nella contea del Surrey, nel Regno Unito.
Come riporta Mirror, le autorità locali hanno infatti chiesto a barbiere, Russell Butler, di rimuovere la statua di Homer che accoglie i clienti di fronte al suo negozio.
Motivo? A quanto pare, questa versione di Homer è stata giudicata troppo grassa - e quindi d'impiccio per le carrozzine. La statua di Homer, hanno chiarito, sarà la benvenuta una volta che avrà perso qualche chilo:
Vogliamo solo essere sicuri che i cittadini possano camminare liberamente per la strada. Perciò accoglieremmo bene una versione magra di Homer Simpson.

Il barbiere però non ci sta ed è arrivato a definire "insulse" ed "homer-fobiche" le richieste ricevute. Nessuno, dice, ha mai avuto problemi ad entrare nel suo negozio o passargli di fronte con carrozzine o passeggini:
Dovrebbero venire qui per un'ora e vedere tutte le persone che si avvicinano sorridenti per fare qualche foto [con la statua di Homer].
Russel è convinto che alle autorità semplicemente non piaccia il suo Homer, forse perché troppo popolare.
Al fiorista che stava nell'edificio prima di lui, infatti, non era mai stato chiesto di rimuovere le sue ancor più ingombranti esposizioni. E anche un lampione, poco distante, non sembra essere mai entrato nel mirino delle autorità.

Mentre la disputa continua, noi possiamo solo stare a guardare e pensare, con ironia, a come Homer Simpson e i suoi tre capelli siano diventati testimonial (non ufficiali) di un barbiere.
[POLL]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!