Il cast di The Big Bang Theory saluta Stephen Hawking

Autore: Danilo Abate ,

Risale a qualche ora fa la notizia della morte di Stephen Hawking, matematico, astrofisico e cosmologo di fama mondiale. In seguito al triste annuncio sono comparsi in rete una serie di tributi a un così grande uomo di scienza, partendo dal solenne saluto della NASA:

Ricordiamo Stephen Hawking, celebre fisico e ambasciatore della scienza. Le sue teorie ci hanno messo a disposizione un universo di possibilità da esplorare. Possa tu continuare a volare come Superman nella microgravità, come hai detto nel 2014 agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Abbiamo poi anche il poetico addio dell’Università di Cambridge a Hawking:

‘Volgi lo sguardo verso le stelle e non in basso sui tuoi piedi’ – Professor Stephen Hawking 1942 – 2018.

No X.com parameter url defined

Anche il mondo dello spettacolo non ha mancato di omaggiare la memoria di Stephen Hawking. L’attrice Sharon Stone, ad esempio, ricorda sulla sua pagina Facebook ufficiale lo scienziato, con alcune foto di Hawking da giovane:

Advertisement

Riposa in pace Stephen Hawking.

Ma fra gli addii più toccanti, impossibile non menzionare il tributo del cast della sitcom #The Big Bang Theory a Hawking, tributo doveroso considerando anche il celebre cameo dello scienziato in un episodio della serie:

In memoria di Stephen Hawking. È stato un onore averlo con noi in The Big Bang Theory. Grazie per aver ispirato tutti noi e il mondo intero.

Advertisement

Il cameo di Stephen Hawking in The Big Bang Theory si trova, per la precisione, nel 21esimo episodio della quinta stagione, intitolato “La fibrillazione di Hawking”.

In tale episodio, Hawking si trova a Pasadena per tenere alcune lezioni universitarie e Howard Wolowitz (Simon Helberg) è stato scelto come ingegnere assistente della sua sedia a rotelle. Wolowitz inizialmente è indeciso se rivelare a Sheldon Cooper (Jim Parsons) di avere l’opportunità di affiancare Hawking, ma ogni dubbio scompare quando Cooper si rivolge ad Howard in modo poco cortese.

Wolowitz quindi racconta tutto a Sheldon e alla fine i due raggiungeranno un accordo, che permetterà al personaggio di Jim Parsons di mostrare a Hawking una sua ricerca se farà da servo all’amico per un certo periodo di tempo. Arriva dunque il momento dell’incontro fra Cooper e Hawking ma, alla fine, il cosmologo fa notare a Sheldon un errore banale di calcolo che inficia tutto il suo promettente studio sul bosone di Higgs.

Advertisement

Un siparietto a dir poco esilarante che si conclude con lo svenimento di Sheldon per la vergogna.

E voi che ne pensate? Commossi dal saluto di The Big Bang Theory al grande Stephen Hawking?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...