Stephen Hillenburg, il papà di SpongeBob, si è spento a 57 anni

Autore: Antonio Preziosi ,

Stephen Hillenburg, il papà del cartone animato SpongeBob, si è spento all'età di 57 anni nella sua casa in California, in seguito a delle complicazioni causate dalla SLA, sclerosi laterale omiotrofica, malattia che gli è stata diagnosticata nel marzo 2017. Lascia la moglie Karen e il figlio Clay.

A confermare la notizia - con un aggiornamento ufficiale su Twitter - è l'emittente televisiva statunitense Nickelodeon.

Advertisement

No X.com parameter url defined 

Siamo molto tristi nel condividere la notizia della dipartita di Stephen Hillenburg, il creatore di SpongeBob SquarePants. Oggi osserveremo un minuto di silenzio in onore della sua vita e del suo lavoro. 

Hillenburg, di professione biologo marino e disegnatore, ha realizzato SpongeBob in seguito alla chiusura - da parte di Nickelodeon - del cartoon La vita moderna di Rocko, creata da Joe Murray. In realtà, SpongeBob, avrebbe dovuto chiamarsi SpongeBoy, nome successivamente modificato poiché protetto da copyright (era infatti il nome di un mocio per la casa).

Nickelodeon
Primo sketch di Spongeboy

Il primo episodio di SpongeBob è andato in onda negli USA nel 1999, mentre in Italia nel 2004. Attualmente il cartone animato è giunto alla 12esima stagione, ha ben due film cinematografici all'attivo SpongeBob - Il film, SpongeBob - Fuori dall'acqua e un prossimo lungometraggio - ancora senza titolo - previsto per il 2020. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...