Matt Damon è un padre che fa di tutto per salvare la figlia. Diretto da Todd McCarthy, Stillwater è distribuito da Focus Features che ha rilasciato il primo trailer della pellicola.
Inizialmente prevista per il 6 novembre 2020 e dopo essere stata rimandata a causa della pandemia COVID-19, l’uscita del thriller nelle sale cinematografiche statunitensi è ora prevista per il 30 luglio 2021.

Di cosa parla Stillwater
Al centro della trama di Stillwater c’è la storia di Bill Baker (Matt Damon), un uomo che lavora su una piattaforma petrolifera in Oklahoma – a Stillwater, per l’appunto - che si trova a dover combattere per la vita e la libertà della figlia.
Quando l’uomo si reca a Marsiglia, in Francia, scopre che la figlia Allison (Abigail Breslin) è stata arrestata e si trova in prigione per un omicidio che lei giura di non aver commesso: in attesa di processo, la ragazza è accusata di aver assassinato la fidanzata.

Bill decide, quindi, di trasferirsi in Francia per cercare di difendere la figlia, provando a riabilitare il suo nome nonostante le barriere linguistiche, un sistema legale complesso e le differenze culturali.
Ad aiutare l’uomo c’è Virginie (Camille Cottin), una donna francese madre di una bambina di 8 anni.

Per Bill, la scarcerazione della figlia diventerà una vera e propria missione.
Non solo Matt Damon nel cast del crime drama
Oltre a Matt Damon (Bill Baker), Abigail Breslin (Allison) e a Camille Cottin (Virginie), Stillwater vede nel cast anche Lilou Siauvaud e Deanna Dunagan (Sharon).
Il thriller è stato co-scritto dallo stesso Todd McCarthy insieme a Noé Debré, Marcus Hinchey e a Thomas Bidegain. Produttori sono McCarthy, Steve Golin, Jonathan King e Liza Chasin.
Non ci resta che attendere per sapere se, anche in Italia, Stillwater uscirà nei cinema il 30 luglio 2021.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!