Nessun Demogorgone all’orizzonte (oppure sì?) nei nuovissimi giochi da tavolo ispirati al fenomeno televisivo Stranger Things.
La serie tornerà il 27 ottobre con l’attesissima seconda stagione ma, per i più curiosi (e collezionisti ossessivo-compulsivi), la casa di produzione americana Hasbro ha appena lanciato una nuova serie di giochi da tavolo che sembrano gridare: "Will! Comprami!".
Mentre i giovani protagonisti dovranno affrontare le conseguenze del Sottosopra (e gli effetti collaterali che questa mistica dimensione ha avuto sul povero Will), noi potremo vivere l’avventura paranormale direttamente dal tavolo di casa nostra.
Monopoly: la prima Stranger Thing
Sembra quasi doveroso oggigiorno prendere uno dei giochi da tavolo più classici al mondo – il Monopoly – e adattarlo a un fenomeno dell’intrattenimento. Dopo Harry Potter, anche Stranger Things ha finito per adattarsi al riquadro del Monopoly.

Collocato a Hawkins (città d'ambientazione della serie), il gioco parte dall’improvvisa scomparsa di Will Byers e, per trovarlo, i giocatori dovranno setacciare l’intera cittadina dell’Indiana.
Composto da quattro pedine argentate (una bicicletta, una fotocamera, una televisione e una scarpa da tennis) e quattro dorate della stessa fantasia (per sottolineare il valore del Sottosopra), il Monopoly mantiene una struttura classica pur adattandosi a Stranger Things: dalle località (la piscina di Steve vi dice qualcosa?) alle probabilità e imprevisti (che sono stati sostituiti da Walkie-Talkie e lucine lampeggianti), la ricerca di Will sarà un tentativo originale di giocare al Monopoly in una fredda serata invernale (anche perché l’Inverno sta arrivando).
Ouija: comunicare con il Sottosopra

Quando Will era disperso nel Sottosopra, sua madre Joyce aveva cercato di mettersi in contatto con lui tramite un connubio di lettere dell'alfabeto e lucine natalizie.
Hasbro ha avuto la brillante idea di realizzare una tavola Ouija seguendo lo stile della celebre parete di Joyce (purtroppo le luci non si accendono magicamente come nella serie TV, ma ce lo faremo andar bene lo stesso).

Se siete poco superstiziosi, la tavola Ouija è il gioco che fa per voi.
Eggo: le nuove carte da gioco

Nel caso in cui la paura di ricevere risposte sgradite vi farà desistere, non temete perché Hasbro ha un'altra sorpresa in serbo per i fan di Stranger Things.
Mentre nella serie televisiva Undici si è rimpinzata solo ed esclusivamente di Eggo, l'azienda americana di giocattoli ha pensato di realizzare delle nuove carte da gioco ispirate alla classica confezione di waffle diventati presto un simbolo di Stranger Things.

Il gioco (composto da 106 carte a forma di waffle e 7 carte dei personaggi) sarà simile a quello delle carte Uno, con la differenza che i giocatori (scegliendo tra Will, Mike, Lucas, Dustin, Undici, Hopper o Barb) dovranno liberarsi delle carte di troppo prima dell'attacco del Demogorgone (ebbene sì, pare che ci sia anche lui!).
Mentre il Monopoly e la Ouija sono già disponibili sul mercato (come il videogioco per smartphone), le carte da gioco verranno lanciate prossimamente (probabilmente in concomitanza con l’uscita della seconda stagione della serie).
Cosa ne pensate di questi nuovi giochi da tavolo dedicati a Stranger Things? Qual è quello che vi convince di più?
Via: Thrillist
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!