La rinascita di Street Fighter V è ormai nel pieno della sua fioritura.
Dopo il lancio nel 2016, aspramente criticato dai fan più accaniti, la giapponese Capcom è infatti corsa ai ripari nel gennaio di quest'anno. Per ovviare alla cronica mancanza di modalità per singolo giocatore e a quella di personaggi storici della trentennale saga di picchiaduro, la compagnia con sede ad Osaka ha messo a punto una versione riveduta e corretta del quinto capitolo.
Quella Street Fighter V: Arcade Edition - per PlayStation 4 e PC - che ha già fatto scendere in campo la giovane lottatrice Sakura, e che molto presto tornerà a ruggire grazie all'iconico Blanka.
Il combattente verde acido sarà disponibile nel roster del beat'em up ad incontri a partire dal prossimo 20 febbraio, come svelato dal trailer visibile poco più in alto.
Richiesto a gran voce dallo ''zoccolo duro'' di Street Fighter - piuttosto indispettito per la sua assenza nella lista iniziale di lottatori di SFV -, Blanka va allora ad esibire le sue mosse base, le combo, i micidiali V-Trigger e la sua ''elettrizzante'' Critical Art nel filmato odierno. E a quanto pare lo smalto è quello di un tempo, per un fighter da strada brutale, agile e inaspettatamente veloce, in grado di colpire con evidente feralità i suoi avversari.
Potremo mettere le mani su Blanka acquistandolo come DLC, sia con moneta reale che attraverso i Fight Money, la valuta utilizzata nel videogioco - che può essere accumulata portando a termine sfide o combattimenti online. Il personaggio fa parte della terza stagione di lottatori di Street Fighter V, al fianco della già citata Sakura, così come di Sagat, Falke, Cody e G.

Blanka, il combattente ''elettrico''
Verde come Hulk ed elettrico come Pikachu, Blanka è apparso per la prima volta in Street Fighter II - era il 1991. Ed è riuscito fin da subito a ritagliarsi un posto speciale nel cuore della comunità nerd. Forse per la sua storia affascinante e misteriosa.
Completando proprio il secondo capitolo, si scopre che da bambino Blanka, il cui vero nome è Jimmy, si trovava su un aereo che precipitò nella foresta pluviale amazzonica: miracolosamente sopravvissuto, fece perdere le sue tracce.
Una delle caratteristiche principali di Blanka è il colore verde della pelle. Un tempo estremamente pallida (come si conviene ad una persona dai capelli rossi), divenne simile ai colori della foresta - sua nuova casa - per via della costante assunzione di clorofilla.
Il suo attacco più famoso è senz'altro l'Attacco Tuono, che il lottatore ha imparato dalle anguille elettriche e che consiste nell'emissione di elettricità.
Blanka è uno dei personaggi presenti anche nel controverso film di Street Fighter del 1994 diretto da Steven E. de Souza.

Qui viene ''fuso'' col personaggio di Charlie, amico fidato di Guile che verrà introdotto successivamente nel franchise. Catturato dal malvagio M.Bison, sarà sottoposto a crudeli esperimenti genetici per essere trasformato nel soldato perfetto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!