Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi: il regista originale potrebbe tornare per il reboot

Autore: Silvia Artana ,

A quanto pare, la storia della famiglia Szalinski avrà un nuovo capitolo. E forse anche un collegamento "esterno" ma molto diretto con il film del 1989. Il regista originale di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (Honey, I Shrunk the Kids), Joe Johnston, potrebbe tornare per il reboot. Secondo quanto scrive Variety, il filmmaker sarebbe in trattative per dirigere la nuova pellicola con Josh Gad, che si intitolerà semplicemente Shrunk (Ristretti). 

È stato proprio l'attore di Dallas a proporre a Disney di realizzare un riavvio della commedia fantastica con Rick Moranis e la Casa di Topolino ha accettato la proposta con entusiasmo. Del resto, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi è un vero e proprio classico dell'intrattenimento per tutta la famiglia, come dimostrano anche i sequel e gli spin-off che ha generato nel corso degli anni. 

Advertisement

La "saga" degli Szalinski comprende 2 film, un cortometraggio e una serie TV. Il primo seguito, Tesoro, mi si è allargato il ragazzino (Honey, I Blew Up the Kid), è uscito nel 1992 e il secondo, Tesoro, ci siamo ristretti anche noi (Honey, We Shrunk Ourselves), è stato rilasciato nel 1997, direttamente sul mercato dell'Home Video. In mezzo, nel 1994, è arrivato lo short film Honey, I Shrunk the Audience (Tesoro, ho ristretto il pubblico), realizzato per l'attrazione 3D del franchise nei parchi a tema Disney. La serie TV, intitolata come il film originale e interpretata da un cast diverso, ha concluso il ciclo con 3 stagioni trasmesse dal 1997 al 2000.

Stando a quello che riporta Variety, Disney avrebbe incontrato diversi registi, ma ritiene Joe Johnston (che non ha preso parte a nessuno dei sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi) la soluzione migliore "per tutti i soggetti coinvolti". L'eventuale (probabile) coinvolgimento del filmmaker avrebbe anche modificato i piani della Casa di Topolino per la distribuzione del film. A quanto pare, l'idea iniziale era di fare uscire Shrunk su Disney+. Ma adesso, l'intenzione sembra di farlo arrivare al cinema. Sempre che il progetto superi la prima fase di sviluppo (in cui si trova attualmente) e ottenga il via libera definitivo.

In attesa di scoprire cosa accadrà, quello che si sa è che la sceneggiatura è stata affidata a Todd Rosenberg e che il reboot sarà prodotto da Mandeville Films and Television di David Hoberman e Todd Lieberman. Inoltre, sono anche stati rivelati alcuni dettagli della trama. Secondo le informazioni diffuse, la storia sarà incentrata sul figlio di Wayne Szalinski, Nick (Josh Gad), che diventato adulto, non solo sceglie di seguire le orme del padre e diventare uno scienziato, ma... restringe anche i propri figli!

Il film originale racconta proprio la storia del geniale quanto pasticcione Wayne (un eccezionale Rick Moranis), che un giorno miniaturizza in modo accidentale i suoi figli, Nick e Amy, e quelli dei vicini, Ronald e Russel. I 4 si ritrovano catapultati in una realtà che da familiare e sicura diventa improvvisamente un mondo pieno di spaventosi ed "enormi" ostacoli e pericoli, come fili d'erba grandi come alberi e api e formiche gigantesche.

Advertisement

Riuscirà il reboot (se otterrà semaforo verde) a ricreare la magia e l'avventura che hanno fatto di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi un... piccolo grande cult del genere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...