Come riportato da Geeks of Doom, IFC Films ha rilasciato il trailer di The Autopsy of Jane Doe, l'ultimo film horror di André Øvredal, lo scrittore e regista norvegese che ha già scritto e diretto Troll Hunter.
Nel cast troviamo stelle del cinema come Brian Cox (Braveheart, Super Troopers) e Emile Hirsch (Into the Wild, Lone Survivor) nei panni di un padre e di un figlio che gestiscono insieme una camera mortuaria nello stato della Virginia.
Il film ha debuttato al Toronto Film Festival dove è stato così descritto:
L'atteso debutto in lingua inglese molto dal regista norvegese André Øvredal è una storia horror avvincente, agghiacciante e assolutamente originale.
La trama ufficiale svela che in una piccola città della Virginia, la polizia è chiamata su una scena del crimine raccapricciante in cui una famiglia è stata massacrata nella propria casa. Nel seminterrato gli agenti fanno una scoperta ancora più inquietante: viene ritrovato il cadavere parzialmente interrato di una donna nuda.

I poliziotti prendono questa vittima non identificata e decidono di portarla in un piccolo obitorio, a conduzione familiare. Gli agenti chiedono al proprietario Tommy Tilden (Brian Cox) di eseguire un'analisi forense urgente, al fine di aiutare a determinare ciò che è accaduto presso il luogo del delitto.
Il figlio di Tommy Austen (Emile Hirsch) annulla un appuntamento con la sua ragazza (Ophelia Lovibond) per aiutare suo padre eseguire l'autopsia. I due si mettono così al lavoro nel seminterrato dell'obitorio.
Man mano che procedono nell'autopsia, Tommy e il figlio sono sempre più sconcertati dalla mancanza di segni esterni di traumi sulla vittima, a fronte di terribili lesioni interne.
Sempre più perplessa e frustrata da queste anomalie forensi, la coppia comincia a soccombere al nervosismo fino a tarda notte, spaventata da apparizioni che sembrano essere in agguato nell'ombra e da una forza sovrannaturale che sembra impadronirsi dell'obitorio.

The Autopsy of Jane Doe debutterà nei cinema statunitensi a partire dal prossimo 21 dicembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!