The Gilded Age, la nuova serie TV dal creatore di Downton Abbey

Autore: Riccardo Cristilli ,

Il papà di Downton Abbey, Julian Fellowes, è pronto a riportare gli spettatori di tutto il mondo nel lusso di un passato lontano. 

The Gilded Age è il titolo della serie TV ordinata in 10 episodi da NBC e attesa nel 2019, scritta e prodotta da Julian Fellowes per Universal Television. Un progetto che ha avuto una lunga gestazione considerando che le prime notizie di una serie TV americana di Julian Fellowes risalgono addirittura al 2012. Il successo di Downton Abbey, con l'autore impegnato nella scrittura dei singoli episodi, ha rallentato lo sviluppo di The Gilded Age.

Advertisement

La Gilded Age è un periodo della storia americana corrispondente alla fine del 1800 e i primi anni del 1900, fatto di grandi cambiamenti sociali, con diversi imprenditori che hanno fatto fortuna grazie a settori emergenti.

The Gilded Age sarà ambientata a New York negli anni '80 del 1800. Al centro della serie TV ci sarà Marian Brook, erede di una ricca famiglia conservatrice che decide di voler conoscere meglio i nuovi ricchi che stanno popolando il quartiere in cui vive. Tra questi in particolare Marian incontrerà George Russell, un rude magnate dell'industria ferroviaria, il libertino figlio Larry e la moglie Bertha, una donna ambiziosa, che vorrebbe entrare a far parte dei circoli più altolocati ma si scontra con la diffidenza delle classi sociali più elevate verso i "nuovi ricchi". 

Seppur declinati in una nuova ambientazione e addirittura in un diverso continente, tornano i temi cari a Julian Fellowes, come il rapporto tra diverse classi sociali o l'imbarazzo dei nobili verso la modernità. 

Scrivere The Gilded Age è la realizzazione di un sogno. Da diverso tempo sono affascinato da questo periodo della storia americana e ora NBC mi sta dando la possibilità di raccontarlo ad un pubblico moderno. Non potrei esserne più entusiasta e eccitato. 

Advertisement

Queste le parole con cui Julian Fellowes ha commentato l'ordine di The Gilded Age. Il creatore di Downton Abbey, pronto ad iniziare questa nuova avventura americana, si è detto lusingato di avere l'onore di raccontare la complicata e variegata storia dell'America attraverso una serie TV. 

Entusiasmo condiviso da Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment che ha sottolineato l'abilità di Fellowes di creare personaggi complessi e storie intricate, ambientandole in periodi meravigliosi e diversi periodi storici. 

Siamo davvero felici come NBC e Universal Television, di raccontare il forte legame tra la classe lavoratrice e i nuovi ricchi che popolavano la New York del 1882.

Siete pronti per farvi conquistare dalle nuove storie che il creatore di Downton Abbey saprà portare in TV?

Advertisement

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...