The Last of Us Part II, prime novità sul multiplayer e la personalizzazione

Autore: Andrea Guerriero ,

Nonostante si sia ufficialmente avviata verso la fine del suo ciclo vitale, PlayStation 4 ha ancora molto da dire nell'industria videoludica. E di conseguenza da dare in pasto ai videogiocatori. 

Appare infatti piuttosto corposa la lista di titoli ancora in uscita per la console di ultima generazione a marchio Sony, fatta per altro anche di interessanti esclusive. Tra queste ultime, a spiccare è soprattutto The Last of Us Part II, ultimo capolavoro annunciato di Naughty Dog che andrà a dare un seguito alle avventure post-apocalittiche di Ellie e Joel.

E se è vero che è dallo scorso E3 di Los Angeles che scarseggiano dettagli sul gioco, oggi possiamo finalmente tornare a parlarne, concentrandoci sulla modalità multiplayer - che viene quindi confermata. 

Advertisement

Come segnala DualShockers, verso la fine del 2018, Naughty Dog ha iniziato a cercare nuove figure professionali da introdurre nel suo studio e tra le posizioni aperte ce n'è una associata al multiplayer di The Last of Us Part II. Nell'annuncio di lavoro si ricerca un Multiplayer Server Programmer e, nell'annuncio, vengono sottolineati i dettagli su ciò che il ruolo comporta, oltre ad alcune nuove informazioni sul multiplayer nel suo complesso.

Stando a quanto emerso, la modalità multiplayer presenterà quindi uno store in-game dove potremo acquistare svariati oggetti (non sappiamo ancora se anche con denaro reale o esclusivamente con valuta di gioco) con cui potremo liberamente personalizzare i personaggi che utilizzeremo.

Image not found

Advertisement

Ecco la descrizione completa dell'annuncio:

Stiamo cercando un Multiplayer Server Programmer che ami costruire un ecosistema di servizi stabile e sicuro per i giocatori. Li introdurrai attraverso l'intera esperienza multiplayer, dal primo accesso, attraverso il matchmaking, garantendo ricompense che i giocatori possono utilizzare per personalizzare i loro personaggi nel negozio. Come uno dei custodi dell'ambiente live, sarai una parte fondamentale del team.

Vi ricordiamo che The Last of Us Part II debutterà su PlayStation 4 in una data ancora non comunicata, ma recenti voci lo vorrebbero come un progetto cross-gen in uscita anche sulla futura PlayStation 5. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...